Problema audio/video

Satine2006

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti!
Allora ho un problema: ho una tv un pò vecchiotta e quando accendo sky vedo il canale della tv normale (raiuno,canale 5, canali con pallini bianchi ecc) riflessi nel canale sky che sto vedendo.strisce che passano da destra a sinistra o vere e proprie immagini che passano. anche l'audio sento un pò in sottofondo quello del canale della tv normale.ho provato a cambiare molte volte le scart ma non è cambiato nulla.cosa posso fare?:sad:

Puo' dipendere dal cavo scart TV<-> Skybox non di qualita' (o dal televisore)... se non risolvi anche con cavi di qualita', l'unica mi sa che è quella di isolare fisicamente i pin audio /video della scart in direzione TV-> SkyBox, in modo da non avere piu' quel "ritorno" di segnali. I pin in questione sono il 19 (uscita video), l'1 (uscita audio dx) e il 3 (uscita audio sx) che "escono" dalla scart della tv (basta che scolleghi i corrispondenti cavetti interni al cavo scart).

Ultima modifica:
questi cavetti si trovano all'interno della scart? no perchè dentro ci sono solo gangetti o piedini(non so come chiamarli) piccoli tutti uniti e basta.:sad: non ho quei cavetti colorati che si collegano dietro al decoder
scusami ma sono un pò ignorante:sad:

Si trovano nel cavo scart stesso :). In pratica se sviti il connettore si puo' "scoperchiare" il connettore stesso e vedrai dei cavetti colorati saldati ai piedini ; e se guardi bene nella parte in plastica ciascun piedino è numerato. I numeri che ho indicato prima si riferiscono al connettore lato tv.

Stacca la spina SCART lato TV aprila (probabilmente è incollata per cui farai un po' fatica e poi isola (o tagliando il filo o estraendo fisicamente il piedino) il PIN 19 facendo riferimento a questa immagine:

scart.gif

Dovrebbe bastare solo questo ma al limite prova ad isolare anche gli altri due segnalati da S7efano.

ATTENZIONE: ricordati che poi quel capo deve essere sempre inserito nel TV per cui segnalo perchè la SCART è bidirezionale ed invertendo i capi rischi di non vedere piu niente oppure ti ritorna il problema.

grazie a tutti;)
per il video ho risolto ma continuo a sentire l'audio in sottofondo:sad:
mi avevano consigliato un cavo unidirezionale ma non so se è il caso:sad:

Infatti.. in un certo senso se hai staccato tutti i pin audio e video con tale modifica è diventato gia' monodirezionale.. o puo' essere che quei fili staccati facciano comunque interferenza ..non saprei ma penso di no.. al limite assicurati che non finiscano accidentalmente sui piedini.. magari tirali indietro il piu' possibile e fissali con del nastro isolante intorno al cavo stesso. Di solito o almeno è capitato a me .. che non li avevo allontanati bene e una volta richiuso il connettore finivano sui piedini generando un disturbo proprio sull'audio.

grazie,proverò ad isolarli meglio;)
ma è normale che, pur essendo migliorata notevolmente la qualità immagine,resta una linea nera trasparente? si nota molto quando ci sono scene di notte.e la qualità si fox crime,jimmy,cult e altri canali del pacchetto mondo è davvero scadente.o è solo un mio problema?
mi sa che devo cambiare tv:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso