Problema Audio

bugsymalone

Digital-Forum Junior
Ho dei problemi con l'audio su vari canali vedo che succede sopratutto sui canali 251-201 e su sky cinema che l'audio si sente a singhiozzo quelli di sky hanno detto sarà il cavo hdmi cambiato ma ancora lo stesso problema quando si trova in Italiano poi cambio su originale magari si sente ma poi mi tocca cambiare canale poi rimettere e tutto sembra risolversi!!!
oggi la partita Napoli-Juve era un vero incubo... non si sentiva se no a singhiozzi oppure con il commento dei tifosi!!!
Aiuto!!!!!!

bugsymalone ha scritto:
Ho dei problemi con l'audio su vari canali vedo che succede sopratutto sui canali 251-201 e su sky cinema che l'audio si sente a singhiozzo quelli di sky hanno detto sarà il cavo hdmi cambiato ma ancora lo stesso problema quando si trova in Italiano poi cambio su originale magari si sente ma poi mi tocca cambiare canale poi rimettere e tutto sembra risolversi!!!
oggi la partita Napoli-Juve era un vero incubo... non si sentiva se no a singhiozzi oppure con il commento dei tifosi!!!
Aiuto!!!!!!
Secondo me non è un problema solo tuo.Io ieri sera durante la partita Napoli-Juve visione in HD ,naturalmente con il cavo HDMI,il commento dei telecronisti era basso, mentre gli effetti dal campo ( non parliamo poi del volume assurdo della pubblicità ) erano a manetta .Con la visione ,via scart,l'audio era più bilanciato.

mandate una mail incavolatissima a sky...

c'è un regolamento e l'audio non lo possono sparare a caso e che cavolo.

Ok lo spot(non è ok...ma tanto c'è)
ok il problema dell'audio commento(problema tecnico suppongo)
ok il segnale acustico per lo spot...ma che almeno non fori i timpani

Anche a me ieri in Napoli-Juve l'audio era più basso del solito.Non a singhiozzo però :eusa_think:

Questo problema del volume a singhiozzo durante le partite (ero costretto a cambiare canale per poi ritornare su quello desiderato) l'avevo risolto qualche mese fa con un aggiornamento del fw del myskyhd, dietro suggerimento dei tecnici di Sky. Ed in effetti non si è più ripresentato.

Anche a me succede spesso con il mio MYSKYHD,devo forzare quindi un aggiornamento del sw per eliminarlo???
Cmq ho notato che il singhiozzo sparisce se vado con l'home theatre,deduco quindi che derivi dall'uscita HDMI del decoder,dato che il Bose è collegato con cavo ottico ed è ok.

prima di aggiornare provate semplicemente ad scollegare e ricollegare la presa di corrente...infatti se non trova un nuovo software sul satellite il decoder viene semplicemente riavviato e al momento non ci sono software nuovi

Io ho già provato a scollegare e ricollegare il decoder,e il problema sembra scomparire x un pò...ma dopo qualche tempo ritorna il singhiozzo!! I canali dove avviene di isolito sono 201-301-315....almeno io l'ho notato solo su questi.

Vi aggiorno sul mio problema dell'audio a singhiozzo:
dopo la sostituzione del MySKYHD il problema è rimasto,ricontatto di nuovo SKY e mi fanno fare un test sulle frequenze e notanto che una non va bene(rosso voto 3) al che mi dicono che il problema è quello e che devo chiamare un tecnico(60€) per farmi sistemare la cosa.
Secondo voi è plausibile?? Non vorrei buttare ulteriori soldi....

Se hai un valore simile sulla frequenzai problemi con l'audio sono assolutamente normali, ok che quei test non sono affidabili al 100% ma nemmeno così scarsi da indicare un 3 quando è un 8.

Cmq nel caso più semplice è un problema di puntamento di parabola, se hai accesso alla parabola potresti provare a muoverla di qualche millimetro alla volta per vedere se ottieni un puntamento migliore. Inutile dirti che se la sposti troppo perdi completamente il segnale, poi il tecnico lo chiami per forza.

Grazie della risposta!
Cmq non ci sto capendo più niente,ieri sera rifaccio il test ed è tutto ok,infatti l'audio non saltava su nessun canale.In un altro post leggevo di un baco sui MYSKYHD Pace quando si attiva l'interattività e poi si torna alla funzione normale che generava il singhiozzo audio,forse è così anche per il mio! Certo che i call-center non ne sanno veramente nulla...

Indietro
Alto Basso