Problema Audio

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti ed auguri innanzitutto, a qualcuno è capitato che durante i film di mediaset premium l'audio passasse in automatico dall'ITA al Dolby? ho provato a fare prova ad incastrarmi ed è successo ieri PRIME in lingua originale però no e neanche ti va di ballare neanche ma sempre in lingua originale però

Porto la mia esperienza: ho uno Humax DTT5000, collegato ad un Denon AVR-1907 tramite un cavo audio digitale ottico, ed ho attivato da qualche giorno la promozione natalizia di mediaset premium. Tutto ok per l'attivazione, il problema che ho riscontrato nei programmi ppv è che selezionato un film con audio 5.1 a volte non sente in automatico (lo humax è impostato adeguatamente) il dolby digital ma esce con l'audio in italiano stereo. A questo punto, tramite telecomado humax, seleziono l'audio dolby, quando và bene dopo una breve pausa di silenzio mi si attiva il segnale dolby, altrimenti (spesso) non ottengo alcun audio ed a volte mi si blocca il canale con schermata nera. Se mi sintonizzo su un canale in chiaro si vede e si sente tutto in modo corretto, riposizionandomi sul canale ppv continuo ad avere schermo nero e silenzio.
Ho fatto varie prove ma l'unica che mi consente di risolvere il problema nel 90% dei casi è stata quella di lasciare sintonizzato il dtt nel canale ppv, lasciare la tessera inserita, spegnere il dtt togliendo l'alimentazione, riaccendere il dtt.
A questo punto il canale riappare con uscita dolby.

Qualcuno ha qualche info a riguardo?

Mi veniva da pensare che fosse un problema di interfacciamento tra tessera e decoder, non sò.....

Grazie per i suggerimenti ed auguri a tutti.

Indietro
Alto Basso