Problema avviamento pc

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ho un problema nell'accensione del PC. Quando schiaccio l'interruttore di accensione si sente un rumore( zzz zzz zzz intervallato) come se facesse fatica ad avviarsi, poi, dopo un po', ( a volte 10 secondi a volte 30) si avvia, ma quando ha finito di caricarsi, si spegne di botto e ricomincia di nuovo faticosamente l'accensione, sempre con i soliti rumori..Dopo 2-3 ripetute accensioni, parte e stà acceso anche tutto il giorno senza più nessun problema... Sembra proprio che il problema sia nell'accensione e ho constatato che quando il PC è freddo( cioè la mattina o dopo qualche ora che è spento) lo fa di più...
Spero di essermi spiegato abbastanza( scrivendo è un po' difficile farsi capire ).. Se qualcuno ha capito di cosa si tratta o qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema, e vorrà rispondermi, Gliene sarei veramente grato. Grazie a tutti

Pierluigi

Ultima modifica:
Potrebbe essere l'alimentatore o l'hard disk che se ne sta per andare. Se riesci fai un backup dei files che ti servono prima che sia troppo tardi è meglio.

PS: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare in Internet quindi se puoi scrivi in minuscolo.

Ciao :)

Sarà mica un problema dovuto a cluster danneggiati?

Sono ancora quà....

Prima di acquistare un hard disk nuovo, volevo essere certo che il problema fosse proprio l'hard disk.
Quindi volevo staccarlo e fare ripartire il PC, senza hard disk... Se il rumore sparisce, il problema è quello ;)
Il problema è che non sò cosa possa succedere.... Soprattutto, dopo, quando rimonto l'hard disk..
Non è che perdo qualche dato?
E se non riesco più a farlo ripartire? Mi chiederà di fare qualcosa che non sò??? Sono un po' imbranato ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Sono ancora quà....

Il problema è che non sò cosa possa succedere.... Soprattutto, dopo, quando rimonto l'hard disk..
Non è che perdo qualche dato?
E se non riesco più a farlo ripartire? Mi chiederà di fare qualcosa che non sò??? Sono un po' imbranato ;)

Prima di qualsiasi intervento fai il backup dei dati. Se però scolleghi l'HD windows non partirà e non potrai verificare se si riavvii lo stesso al termine del caricamento

gianni0279 ha scritto:
Prima di qualsiasi intervento fai il backup dei dati. Se però scolleghi l'HD windows non partirà e non potrai verificare se si riavvii lo stesso al termine del caricamento

Se scollego l'h.d., chiaramente windows non partirà....
Ma se non fa più rumore, capirò che il problema era l'hard disk.
Poi lo ricollegherò... a quel punto dovrebbe partire windows, sperando che non abbia perso dati per strada, giusto?

Volevo aggiungere che il pc, quando fa rumore e tenta di accendersi, ma non riesce, non si accende nemmeno il monitor, poi quando riesce a partire, si sentono i 2 pi pit ( che penso facciano tutti i pc ) e poi si avvia, salvo poi rispegnersi...

In genere il bip di avviamento è uno solo. Sul mio ne fa 2, nn so xké...

Indietro
Alto Basso