Problema avvio pc HP 15s-fq1007

Tu mi dici.... appena tocco il touchpad l'immagine va e viena ....
Verificherei anche il touchpad, che non dia qualche input sballato.
Sia mai che sia attivo un salvaschermo o simili impostato a pochi minuti? Di solito una installazione da zero è configurato in modo da partire dopo pochi istanti di inattività.

avevo dato colpa e li ho rimossi per esempio alla maschera bianca dei widget che esce a video subito......tolta ma fa lo stesso scherzo.quindi provo con il touchpad.....pensavo piu alla scheda grafica.ok

avevo dato colpa e li ho rimossi per esempio alla maschera bianca dei widget che esce a video subito......tolta ma fa lo stesso scherzo.quindi provo con il touchpad.....pensavo piu alla scheda grafica.ok
Hai guardato le impostazioni del salvaschermo?

Dal sito indicatoti puoi scaricare tutti i drivers, i piì recenti, che ci sono nel PC e reinstallarli di nuovo, uno alla volta, almeno saprai che i drivers sono a posto.

mi metto al lavoro.vi faro sapere.per adesso grazie milleeeeeee.ciao

Sia mai che sia attivo un salvaschermo o simili impostato a pochi minuti? Di solito una installazione da zero è configurato in modo da partire dopo pochi istanti di inattività.
Impostato a pochi minuti può anche essere.
Ma come scrive lui, appena tocca il touchpad, e poi quando riavvia nuovamente non lo fa.
Non credo che appena acceso scatti il salvaschermo, di solito quando si accende il pc si aspetta che carichi tutto (1 minuto?) e cominci ad usarlo.

Impostato a pochi minuti può anche essere.
Ma come scrive lui, appena tocca il touchpad, e poi quando riavvia nuovamente non lo fa.
Non credo che appena acceso scatti il salvaschermo, di solito quando si accende il pc si aspetta che carichi tutto (1 minuto?) e cominci ad usarlo.
È solo una mia ipotesi, non una certezza. :) :hello:

Oltre ai driver più recenti, in Gestione dispositivi risulta tutto a posto?

finalmente ho risolto grazie ai vostri preziosi suggerimenti lo scherzetto non lo fa piu ,mille grazie ancora ciaoooooo

Per quanto riguarda i driver, io da anni uso Snappy driver origin.
Attualmente sulla Pendrive che si usa offline, ci sono quasi 45 GB di driver.

@wander
Bene, hai aggiornato i driver e hai risolto?
Chiedo poichè potrebbe essere utile ad altri
si,ho appunto copiato dalla maschera che mi hai proposto dal sito HP,installato il tutto e adesso funziona senza che lo schermo lampeggi piu'.ringrazio ancora tutti voi!.continuo a non capire come mai da installazione pulita (avevo affiancato a windows Emmabuntus,ma dal grub non l'ho piu trovato),ha fatto quello scherzo.saluti

Indietro
Alto Basso