Problema avvio windows 7

princekento

Digital-Forum Master
ciao,allora il problema è questo. ieri sul pc fisso d'improvviso si è impallato tutto,ho riavviato,dopo un po' si è bloccato il puntatore del mouse e poi pure la tastiera. oggi dopo un po di tempo accendo il pc, arriva al logo di windows e si blocca tutto. ho provato ad accedere con la modalità
provvisoria e fare il ripristino di sistema ma niente da fare,si impalla subito all'inizio. sono riuscito poi dopo alcuni riavvii ad entrare nel bios però non mi fa accedere tramite f11 che mi darebbe la possibilità di scegliere il tipo di BOOT. aggiungo poi,che ad ogni accensione iniziale non si sente nessun BIP ma resta fisso il led rosso che indica il funzionamento dell'hard disk. cosa può essere il problema ? :eusa_think: attendo possibili soluzioni,grazie per l'aiuto!

chiedo scusa ai moderatori...avevo aperto due schede de forum e ho sbagliato sezione. chiedo di spostarlo in quella giusta. scusate......

EDIT

grazie e scusate ancore per l'errore.

attendo aiuto per il problema sopra descritto,grazie!

Ultima modifica:
Hai i cd/dvd originali con Windows 7 sopra ? Se si potresti partire (ovvero fare il boot) con questo supporto e tentare di capire se è solo un problema di software oppure potrebbe essere un problema hardware. Se è solo un problema software magari potresti tentare di reinstallare il sistema. Intanto dovresti vedere se le partizioni sul disco fisso sono presenti oppure se il disco fisso non viene visto comunque.

prova a rimuovere i banchi di RAM, dai una pulita!
e rimetti tutto come stava.

verifica anche il dissipatore sul processore, che sia fissato! potrebbe essersi sganciato il fermo che tiene uniti dissipatore e processore.

ho provato a pulire la ram ed usare un tool di ripristino di windows 7 ma nulla,ora non si avvia proprio il sistema. si blocca alla schermata iniziale, cercando di fare un test della memoria e un ripristino a data precedente dà sempre errore. possibili cause ? hard disk che si è rotto ?

sono riuscito poi dopo alcuni riavvii ad entrare nel bios però non mi fa accedere tramite f11 che mi darebbe la possibilità di scegliere il tipo di BOOT.
dacci + info..

scheda madre? hai provato a resettare il bios(Clear Cmos ) ,la batteria tampone è carica ? che tastiera usi ? alcune schede madri "maldigeriscono " tastiere USB prova con una vecchia una tastiera PS/2

potrebbero essersi rotti, l'alimentatore o la scheda video!

non possiedi questi componenti, (magari in prestito) per provarli?
sostituendoli uno alla volta, in modo da capire se sono rotti?

allora, un mio amico mi ha prestato un componente che mi ha permesso di collegare l'hard disk al portatile come se fosse una penna usb: fatti tutti i controlli, l'hard disk risulta funzionanete senza problemi. per quanto riguarda tastiera e mouse già uso quello ps2. per quanto riguarda l'alimentatore e la scheda video: quando accendo il pc adesso la corrente passa perchè la ventolina sul processore si mette in moto e si accende il led di accensione mentre il led del funzionamento dell'hard disk rimane spento,senza dare nessun segno e sullo schermo del monitor la scheda video non invia nessun segnale quando stamattina invece a video compariva almeno la schermata iniziale con la scelta dei tasti per entrare nel bios. la scheda madre è una asrock. purtroppo non ho sottomano una scheda video per provare. Mi consigliate di comprarne una ( spesa massima 30 euro ) e di provare ?

Ultima modifica:
per quanto riguarda l'alimentatore e la scheda video: quando accendo il pc adesso la corrente passa perchè la ventolina sul processore si mette in moto e si accende il led di accensione mentre il led del funzionamento dell'hard disk rimane spento
per l'alimentatore..
non è un test attendibile il fatto che giri la ventolina del dissipatore e qualche altro led, potrebbe non riuscire ad alimentare la scheda video! senti dei beep al boot ?
la scheda madre è una asrock.(modello? ) purtroppo non ho sottomano una scheda video per provare. Mi consigliate di comprarne una ( spesa massima 30 euro ) e di provare ?
no aspetta, se puoi testa la tua in qualche altra macchina, che scheda video hai(modello) puoi postare una foto (magari lato condensatori)

nessun beep al boot
la scheda madre è una asrock modello m3n78d
la scheda video è una ati radeon 5450 hd 1G pci
purtroppo non ho modo di fare prove con altri pc, quindi se mi dite se il problema può essere la scheda video o l'alimentatore vedo di comprarne uno dei due oppure,male che va nella peggiore delle ipotesi, li prendo entrambi. aspetto consigli in merito,grazie!

nessun beep al boot
la scheda madre è una asrock modello m3n78d
la scheda video è una ati radeon 5450 hd 1G pci
aspetto consigli in merito,grazie!
fai partire il pc senza ram
prima di levare i banchi di ram naturalmente stacca il cavo dell' alimentazione ,simula un accensione così da scaricare per bene i condensatori..scarica l'elettricità statica che il tuo corpo ha accumulato toccando l'alimentatore, riaccendi se senti i beep ,monta un banco alla volta (magari pulisci i contatti della ram con una gomma per matita)

fai partire il pc senza ram
prima di levare i banchi di ram naturalmente stacca il cavo dell' alimentazione ,simula un accensione così da scaricare per bene i condensatori..scarica l'elettricità statica che il tuo corpo ha accumulato toccando l'alimentatore, riaccendi se senti i beep ,monta un banco alla volta (magari pulisci i contatti della ram con una gomma per matita)

ciao. perdona l'ignoranza, devo fare in questo modo ?
scollego tutti i cavi del pc
tolgo le ram
scarico l'elletricità statica ( basta toccare qualcosa di metallo, giusto ? )
riaccendo il pc e monto un banco alla volta ma a pc sempre acceso oppure riaccendo, spengo e monto un banco alla volta ? :eusa_think:

ciao. perdona l'ignoranza, devo fare in questo modo ?
1°scollego tutti i cavi del pc
3°tolgo le ram
2°scarico l'elletricità statica ( basta toccare qualcosa di metallo, giusto ? si)
4°riaccendo il pc e monto un banco alla volta ma a pc sempre acceso oppure riaccendo, spengo e monto un banco alla volta ? :eusa_think:

la sequenza è sbagliata :)

la sequenza è sbagliata :)e la ram la devi collegare naturalmente a pc spento ,sempre con cavo dell' alimentazione staccato e "scaricati"anche tu

ok, mi spieghi per cortesia quando mi scrivi "riaccendi se senti i beep" ? cioè quando accendo il pc senza ram deve fare beep ?

ok, mi spieghi per cortesia quando mi scrivi "riaccendi se senti i beep" ? cioè quando accendo il pc senza ram deve fare beep ?
si, dovresti far partire il pc la prima volta senza ram, il pc dovrebbe segnalarti l'assenza di moduli ram con dei beep (sempre che il guasto non si trovi a monte = alimentatore/scheda madre o cpu ) fai prima questo test

si, dovresti far partire il pc la prima volta senza ram, il pc dovrebbe segnalarti l'assenza di moduli ram con dei beep (sempre che il guasto non si trovi a monte = alimentatore/scheda madre o cpu ) fai prima questo test

provato ad avviare il pc senza ram, non emette nessun beep. quindi la causa quale può essere ? :eusa_think:

p, non emette nessun beep. quindi la causa quale può essere ? :eusa_think:

(quando il pc era ok un beep all'accensione prima lo faceva ?)
troppo generico, prova a staccare tutte le periferiche (vga ram lettore etc etc) attacca solo il connettore dell'alimentazione alla scheda madre e riavvia

(quando il pc era ok un beep all'accensione prima lo faceva ?)
troppo generico, prova a staccare tutte le periferiche (vga ram lettore etc etc) attacca solo il connettore dell'alimentazione alla scheda madre e riavvia

no,non faceva nessun beep all'eccensione quando era ok
ho staccato le periferiche ( ram,vga,hard disk e lettore ) con il solo connettore dell'alimentazione alla scheda madre,acceso e nessun beep. L'ho lasciato girare per circa 1 minuto, ho rimesso le periferiche ma nulla. All'accensione il led dell'hard disk rimane spento, quindi presumo che l'hard disk non lavori,giusto ?
a schermo non appare nulla se non la scritta "nessun segnale" (dalla scheda video)

Indietro
Alto Basso