Problema avvio xp

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, appena si avviava il caricamento della schermata iniziale di xp, nemmeno aveva il tempo di terminare che si resettava e ripartiva andandomi sulla schermata x la modalita' provvisoria. L'unica risorsa che mi era rimasta è stata quella del ripristino. Cosa è successo?

Può essere successo di tutto.............
prima hai disinstallato qualche programma?...
puoi aver beccato qualche virus...........
se con il ripristino hai risolto, effettua una scansione con un buon antivirus on line, poi scaricati dalla rete Ccleaner (è un programmino free), per correggere eventuali errori nel registro....

Non ti lamnetare succede che dopo un virus devi rifformattare

Ccleaner è già installato da un bel pò, ho fatto scansioni con vir it, spyware terminator e avast e non hanno trovato niente. Mi era successo un'altra volta in precedenza e facendo la scansione con spyware t. ho trovato un virus che riguardava l' avvio; dopo l'eliminazione tutto ok, fino ad ora. Come mai ha ricominciato il fastidioso problema?

Ultima modifica:
Nessuno quindi riesce a capire cosa possa essere successo?

lellione ha scritto:
Mi era successo un'altra volta in precedenza e facendo la scansione con spyware t. ho trovato un virus che riguardava l' avvio; dopo l'eliminazione tutto ok, fino ad ora.

Riprova la scansione

Va bene Gianni, riproverò a fare la scansione con avast;)

Magari se non lo hai fatto prima disattiva anche il ripristino configurazione di sistema prima di far partire la scansione ;)

Fai anche una scansione con panda antivirus on line (panda software)........:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso