Problema bassa qualità

gorefice

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, avrei un problema di scarsa qualità video su sky.
Sono un po di giorni che facendo la diagnostica risulta che il segnale è a metà mentre la qualità non è al massimo. La cosa strana è che il mio impianto è composto da una sola parabola con un lnb twin e che questo problema non si verifica sull'altro decoder collegato alla stessa parabola.
Dove potrebbe essere il problema? Il calo di qualità è fastidioso perchè si nota continuamente nell'immagine che squadretta spesso.:crybaby2:
Ciao!

Se hai uno Skybox c'è da dire subito che la diagnostica non è affidabile al 100%, io infatti ho uno SB Acces con segnale al 50% e funziona benissimo (nei "molti" limiti dello SB !!!!), se però prima avevi un segnale maggiore la prima cosa da verificare (anche se banale) è il collegamento del cavo d'ingresso della parabola che potrebbe essersi allentato !!!

Mollo ha scritto:
Se hai uno Skybox c'è da dire subito che la diagnostica non è affidabile al 100%, io infatti ho uno SB Acces con segnale al 50% e funziona benissimo (nei "molti" limiti dello SB !!!!), se però prima avevi un segnale maggiore la prima cosa da verificare (anche se banale) è il collegamento del cavo d'ingresso della parabola che potrebbe essersi allentato !!!
Confermo : anch'io ho il segnale al 50% eppure si vede benissimo !!
(Qualità 90%)

Anche io ho sempre avuto il sgnale al 50%, però ora la seconda barra quella della qualità è più bassa di prima che era al massimo e il calo della qualità si vede soprattutto nei canali cinema dove nei cambi di immagine sfoca un po.
Il cavo l'ho controllato già, spero non sia un problema di lnb..............

Non è che sia il solito problema della qualità video non eccezionale sui canali Sky?

gorefice ha scritto:
Anche io ho sempre avuto il sgnale al 50%, però ora la seconda barra quella della qualità è più bassa di prima che era al massimo e il calo della qualità si vede soprattutto nei canali cinema dove nei cambi di immagine sfoca un po.
Il cavo l'ho controllato già, spero non sia un problema di lnb..............
Il difetto che dici tu non c'entra con segnale e puntamento, ma con la compressione eccessiva dei canali da parte di Sky
I problemi di puntamento creano altri difetti come sganci del segnale audio/video con conseguenti blocchi a scatti (come succede quando piove molto prima che scompaia il segnale)

Indietro
Alto Basso