PROBLEMA BLOCCANTE: azboxhd problemi di tuner con Multiswitch Teleco MSA448..help

ToreSat

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sono disperato!
Ho cambiato casa ed ora sono in un piccolo condominio con 4 appartamenti. Il problema è che non riesco a far funzionare il mio azbox hd premium in nessun modo.
L'impianto della parabola è condominiale, c'è un LNB con 4 cavi che finiscono in un Multiswitch MSA448 della TELECO con 8 uscite. Nel condominio solo un inquilino ha Sky ed è funzionante. La configurazione del suo decoder è molto semplice, con LNB universale, no 22khz e LNB Alimentato.

Sul mio azbox ho provato di tutto, configurazione semplice e avanzata, con lnb universale, unicable, lnb alimentato 13v 18v etc etc...ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Il problema è in pratica che vedo soltanto alcuni canali Rai HD, tipo Rai2, 3 e random alcuni canali Mediaset, tipo Rete4. Su TUTTI gli altri canali ho un segnale del 67%, un agc del 70% e un BER alto, da 8800 in su...

Ho provato anche a collegare un mio Dreambox DM500S ma con lo stesso penoso risultato.

Davvero non so proprio come fare, mi potete aiutare a settare i parametri? Quel Multiswitch è un SCR unicable? Non sono un esperto e si vede, aiutatemi voi per favore.

Grazie

Pensavo...non è che in realtà la parabola è orientata male? Sul decoder Sky c'è scritto EUTELSAT nella sezione satelliti. Dovrebbe corrispondere ai 13E di Hotbird, ma a questo punto qualche dubbio mi viene. E' possibile che l'antennista abbia puntato diversamente la parabola consentendo solo la visione di Sky?
Devo provare a fare una scansione dei canali (senza utilizzare i settings vHann) e vedere cosa salta fuori...

Ho fatto un pò di test impostando altri satelliti 9E, 19E, 16E ma senza successo...
Ho notato che su HotBird 13E ci sono solo poche frequenze funzionanti

es:FOX 11976 29900 H 5/6 Segnale e Acg ottimi ma BER alto (KO)
FOX+1 10775 29900 H 5/6 Segnale forte agganciato e BER a zero (OK)

Stesso discorso per la polarizzazione V, alcune frequenze sono ok, altre ko.

Suggerimenti?

Allora ragazzi tutte le frequenze sotto gli 11700 si vedono (e sono pochissime). Tutte le altre no. Puo essere che il decoder non riesca a mandare il tono 22khz?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

è passato un po' di tempo, ma ti sposto qua la discussione per una migliore visibilità.

NON è un multiswitch scr!!! deve andare con lnb universale!!! suggerimento è uno solo!!!! collegare strumento e controllare potenza e qualità del segnale...(non con le barre del decoder...)

Indietro
Alto Basso