Problema cadute connessione netgear DGN3500

marklevinson76

Digital-Forum Junior Plus
ciao è da qualche tempo che ho problemi di connessione cn il mio netgear,ho già verificato in telecom e li è tt ok,aggiornato firmware,provato varie versioni ma nulla da fare,va bene per un pò e poi crolla la connessione,la spia dsl rimane verde,quindi il segnale fino al modem arriva,mentre quella relativa a internet è rossa...probabile che sia cotto il modem,anche se ha solo 6 mesi,c è un modo per verificare se c è qualche problema a livello hardware
grazie per eventuali info

Verifica nel menù del router i vari valori di portante ,attenuazione e rumore e mettili sul forum

si certo i filtri ci sn,ho anche provato a staccare il telefono ma nn cambia nulla,i parametri sn ottimi,sia di attenuazione che di snr
Rate 8.123 Mbs 478.777 Kbs
Attenuation 18.7 dB 16.1 dB
SNR 20.6 dB 26.0 dB

I valori sono buoni ,dovresti verificare bene eventuali collegamenti alle prese dentro casa e assicurarti che su ogni telefono ci sia il filtro ADSL

A volte un morsetto un po' allentato può creare problemi.

Nel caso per ultimo prova con un altro router se puoi

Se credi sia il router il problerma se ne hai uno di scorta mi toglierei il dubbio.

Quando alzi il telefono hai dei fruscii di fondo quando usi l'adsl?

La portante è praticamente il massimo.

no cn la linea del telefono nn ho fruscii,funziona bene,per essere certo sia il modem dovrei provarne appunto cm consigliate un altro

stasera magari provo a collegare il router su un altra presa,vediamo se il problema rimane

disattivando upnp stanotte nn ho avuto disconnessioni,magari è stato solo un caso ma almeno per ora ha ripreso a funzionare

ho letto il link,grazie tante,allora dato che sembra anche andare meglio lo tengo disattivato

disattivando upnp stanotte nn ho avuto disconnessioni,magari è stato solo un caso ma almeno per ora ha ripreso a funzionare
proverei eventualmente a disabilitare la protezione SPI/anti-DoS (denial of service) del firewall del router stesso
non sarebbe il primo router che fa cadere la linea in presenza di troppe connessioni (...usi per caso il mulo o torrent?...)
ci sono incappato sia con un vecchio Netgear DG834 sia con un Digicom

anche UPnP alle volte ha il suo peso... (--> esempio)

Riguardo alla protezione SPI/anti-DoS in particolare proprio sui sitecom e qualche altro router con fw simile ,se attiva non permetteva la fruizione di Premium Play via web ,ne avevamo parlato diversi mesi fa

si uso di frequente sia il mulo che torrent,cmq almeno per ora nn ho avuto alcuna disconnessione

Riguardo alla protezione SPI/anti-DoS in particolare proprio sui sitecom e qualche altro router con fw simile ,se attiva non permetteva la fruizione di Premium Play via web ,ne avevamo parlato diversi mesi fa
ma a livello di sicurezza se la disabilito avrei qualche problema

proverei eventualmente a disabilitare la protezione SPI/anti-DoS (denial of service) del firewall del router stesso
non sarebbe il primo router che fa cadere la linea in presenza di troppe connessioni (...usi per caso il mulo o torrent?...)
ci sono incappato sia con un vecchio Netgear DG834 sia con un Digicom

anche UPnP alle volte ha il suo peso... (--> esempio)
grazie dell info,provo e poi ti dico

Indietro
Alto Basso