Problema cam con ct hd combo+

grenz

Digital-Forum Junior
buongiorno a tutti,ieri sera accendendo il 5000 ho avuto un problema, le due Samsung cam (una con Dahlia e l'altra con premium) si inizializzavano in continuazione senza riuscire a completare l'operazione. Ho provato a spegnere e riaccendere il ct anche dal pulsante di dietro, a togliere le schede e le cam, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Infine preso dalla disperazione ho optato per un reset alle condizioni di fabbrica. Questa volta ho impostato come paese la Germania e italia come lingua e miracolosamente è apparso il mux rai (can 11) che prima non vedevo, poi ho provato una Dragoncam, riconosciuta regolarmente e infine ho reinsarito le due Samscam che perfortuna sono state riconosciute. Ora ho la paura, ogni volta che accendo /ancora non lo ho riprovato) il Ct che il problema si ripresenti, speriamo di no. Qualcuno ha avuto un problema simile? Saluti a tutti.

Premesso il CT non è certificato per funzionare corretteamente con le Cam ,premesso che andrebbe usata solo una Cam ,visto che permette di usare sia Mediaset e Dahlia in contemporanea (Dahlia in versione Sim)

Assicurati per prima cosa che le 2 Cam abbiamo il sw aggiornato ,altrimenti al centro assistenza le fai aggiornare.

Il nuovo sw risolve molti problemi.

Riguardo al fatto che ora prendi i canali Rai sul ch 11 ,significa che il decoder molto probabilmente non ha la canalizzazione Europea della Banda VHF se si usa con il paese Italia impostato.

Usando Germania ,infatti il decoder usa la canalizzazione Europea VHF

ERCOLINO ha scritto:
Premesso il CT non è certificato per funzionare corretteamente con le Cam ,premesso che andrebbe usata solo una Cam ,visto che permette di usare sia Mediaset e Dahlia in contemporanea (Dahlia in versione Sim)

Assicurati per prima cosa che le 2 Cam abbiamo il sw aggiornato ,altrimenti al centro assistenza le fai aggiornare.

Il nuovo sw risolve molti problemi.

Riguardo al fatto che ora prendi i canali Rai sul ch 11 ,significa che il decoder molto probabilmente non ha la canalizzazione Europea della Banda VHF se si usa con il paese Italia impostato.

Usando Germania ,infatti il decoder usa la canalizzazione Europea VHF

Grazie per i consigli, le cam sono aggiornate e ne uso due per con precludermi la possibilità di usare Dahlia con gli altri due decoder che ho in casa e anche perchè in caso di malfunzionamento del ct, con gli scongiuri di rito,resterei con la card in formato sim e quindi per me inutilizzabile. Comunque per il momento in ct non manifesta nessun problema. Buona giornata.

Indietro
Alto Basso