Problema CAM Tivùsat su frequenze RAI

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Chiedo a tutti di segnalare eventuali problemi della CAM Tivùsat sulla frequenza RAI (10992) perché è da diversi giorni che ho insieme ad altri utenti questo tipo di difficoltà sul ricevitore Clarke-Tech 3100+ sd. La questione riguarda l'instabilità del segnale satellitare su questi canali (Mediaset ok).:eusa_think:
Mi rivolgo a Ercolino di fare le opportune verifiche e attivarsi nel caso fosse necessario. Facendo diversi esperimenti questo problema non riguarda cavi sat e quant'altro (firmware, ...) ma esclusivamente la CAM Tivùsat.
Vi ringrazio.:D

confermo, come scritto nella sezione Clarke Tech, stesso identico problema, risolto togliendo la CAM ed inserendo la smart card nel lettore, ciao a tutti Alex

Nazzaflu ha scritto:
La questione riguarda l'instabilità del segnale satellitare su questi canali (Mediaset ok).:eusa_think:
In pratica la cam causerebbe un abbassamento del segnale?

Una cosa del genere l'ho notata sul mio Jepssen... ma solo durante la scansione... va come in crisi e fatica a trovare i canali... per cui quando devo fare la scansione la tolgo.

aggiornamento il decoder squadretta anche senza CAM Tivùsat ma sempre e solo sui canali RAI......mi sa che ne comprerò uno Tivusat.....aspetto altri contributi a presto Alex

a me il clarke 3100+ da nessun segnale su tutte le frequenze, a sto punto non vorrei fosse stata la cam a rovinarmelo :mad:

S7efano ha scritto:
In pratica la cam causerebbe un abbassamento del segnale?...

Su questi tre ricevitori assolutamente no, la Cam di TivuSat funziona in modo eccellente.
- Echostar AD3000IP addirittura del 2001 quindi un
progetto del 2000
- Edision Argus Mini 2IP
- VuPlus Vu+Uno.

Da quello che si legge, mi pare che i Clarke-Tech non abbiano un buon accordo tra Cam e ricevitore. P.e il mio ex DM7020si cimito quasi un anno, fa' la Cam di TivuSat proprio non la voleva vedere, praticamente andava in reboot continuo, ma è anche risaputo che quel tipo di DM non digeriva parecchie Cam.

Come sai Stefano, sono parecchi i ricevitori compatibili con la Cam di TivuSat, esiste anche un 3rD, ma che la Cam in questione su alcuni tipi di ricevitori diminuisse il segnale è una novità.

Z.K.;)

@ZioKit
Rettifico, ho fatto confusione coi miei ricevitori :D...grazie al tuo post mi son ricordato, essendo anche il mio Jepssen 4000 del 2001. Il problema che riportavo di "abbassamento segnale" durante la scansione dei canali ce l'ha con la Samsung-cam. Con la cam tivusat mi funziona perfettamente. Mentre col vecchio Nokia 9600 (del 98 con fw originale) accade l'opposto: funziona perfettamente la cam Samsung e per nulla la cam Tivusat.

Sì cmq pare una novita, nel mio caso (con la Samsung) il segnale appare alto nei tp che scansiona.. solo che si comporta come se faticasse.. come se la parabola non fosse puntata correttamente... anche coi nomi dei canali fa fatica e li nomina di suo... da qui ho dedotto che internamente al decoder avviene come un abbassamento del segnale... Togliendola torna tutto ok...

Indietro
Alto Basso