Problema canale 5 analogico dal Monte Conero

cingo

Digital-Forum Junior
Sono ormai una 20ina di giorni che canale 5 in analogico dal ripetitore del Monte Conero si vede male.
Io abito a Recanati e il problema lo abbiamo in tanti.
Com'è possibile che in tutto questo tempo non si è risolto nulla?
C'è qualcuno in questo forum che ha notizie più dettagliate in merito?
Grazie.
Ciao a tutti.
Francesco

cingo ha scritto:
Sono ormai una 20ina di giorni che canale 5 in analogico dal ripetitore del Monte Conero si vede male.
Io abito a Recanati e il problema lo abbiamo in tanti.
Com'è possibile che in tutto questo tempo non si è risolto nulla?
C'è qualcuno in questo forum che ha notizie più dettagliate in merito?
Grazie.
Ciao a tutti.
Francesco

Il problema è dato dal fatto che sullo stesso canale (il 59, appunto) da un mesetto circa è stato attivato il Mux B di HRT da Celevac, nei pressi di Zara.

Immagino che il disturbo che noti sia una puntinatura più o meno accentuata durante la giornata e con particolari condizioni metereologiche..

ivangas85 ha scritto:
Il problema è dato dal fatto che sullo stesso canale (il 59, appunto) da un mesetto circa è stato attivato il Mux B di HRT da Celevac, nei pressi di Zara.

salve ivangas e sicuramente quel mux croato

ps ivangas come va in questi giorni il ch 53 MDS 1 sul conero?

Domtechnik76 ha scritto:
salve ivangas e sicuramente quel mux croato

ps ivangas come va in questi giorni il ch 53 MDS 1 sul conero?

Non posso aiutarti Domtechnik76, io abito a nord del Cònero vicino a Senigallia e MDS1 lo ricevo da Posatora sul 46..
Ho notato soltanto che il 53 croato, a parità di propagazione, forse è leggeremente calato rispetto ai livelli stratosferici dei mesi addietro..avranno ritarato la pannellatura a Ucka?

ivangas85 ha scritto:
Non posso aiutarti Domtechnik76, io abito a nord del Cònero vicino a Senigallia e MDS1 lo ricevo da Posatora sul 46..
Ho notato soltanto che il 53 croato, a parità di propagazione, forse è leggeremente calato rispetto ai livelli stratosferici dei mesi addietro..avranno ritarato la pannellatura a Ucka?

no scordati che hanno fatto quel lavoro sui pannelli,il 53 l'hanno assegnato ai croati cmq grazie delle risposta pensavo che tu lo ricevessi il 53 dal conero.
proprio oggi ho fatto delle misure qui su peschici casa mia sul mare, il 53 e il 41 arrivavano sparati:5eek: altro che panelli:badgrin: ;) ciao

Anche io ricevo male canale 5 (corridonia) da circa 2 settimane...sempre colpa di questi canali croati!!!Un'altra domanda ragazzi, è possibile che il mux B di hrt vada ad interferire anche il 58 dal Monte Ascensione??ve lo dico perchè è da circa un mese che ogni 5-10 secondi mi fa lo schermo nero..grazie.

and888 ha scritto:
Anche io ricevo male canale 5 (corridonia) da circa 2 settimane...sempre colpa di questi canali croati!!!Un'altra domanda ragazzi, è possibile che il mux B di hrt vada ad interferire anche il 58 dal Monte Ascensione??ve lo dico perchè è da circa un mese che ogni 5-10 secondi mi fa lo schermo nero..grazie.

certo che lo puo' interferire, interferisce anche il 58 Tvq sulla maiella. se continua cosi con queste belle giornate noterai sempre di piu' problemi.

Domtechnik76 ha scritto:
certo che lo puo' interferire, interferisce anche il 58 Tvq sulla maiella. se continua cosi con queste belle giornate noterai sempre di piu' problemi.

Comunque in Croazia stanno andando avanti molto speditamente con la digitalizzazione..stanotte agganciato altro mux sul 33 da Biokovo (o Labinstica) con al'interno KANAL 5..e siamo in pieno novembre.. :5eek:

Faccio notare che qui sul 33 c'è Raidue dal Nerone e non l'ultimo arrivato :D .. quindi sparano a tutta!! :5eek:

e lo so ivan che vanno spediti, hanno le frequnze vedi il ch 53 e' stato assegnato a loro.
x fortuna che in questo fine settimano con la coincidenze di queste belle giornate non c'erano partite di calcio:D

Ti ringrazio ivangas85 per la spiegazione tecnica del problema.
Ora per la soluzione cosa mi consiglieresti?
Cambiare il puntamento dell'antenna, far presente a Mediaset telefonicamente o via e-mail questo malfunzionamento o rassegnarmi ad attendere lo switch off previsto nel 2011?
Ciao

cingo ha scritto:
Ti ringrazio ivangas85 per la spiegazione tecnica del problema.
Ora per la soluzione cosa mi consiglieresti?
Cambiare il puntamento dell'antenna, far presente a Mediaset telefonicamente o via e-mail questo malfunzionamento o rassegnarmi ad attendere lo switch off previsto nel 2011?
Ciao

Il 59 è un canale assegnato a livello di accordi internazionali alla Croazia e quindi Canale 5 la vedrai puntinata ad ogni minimo accenno di propagazione..
Come soluzione potrei consigliarti una antenna il più direttiva possibile per limitare le interferenze che ti provengono da oltremare..oppure aver la pazienza di aspettare un annetto circa per lo switch-over prima e lo switch-off poi..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso