Problema Canale 5 e La7 MTV DTT Bologna

meko84

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione di canale 5 La7 ed MTV..premetto che abito a Bologna in Piazza Trento e Trieste ho un ricevitore per pc della Pinnacle modello PcTV70e e i canali del MUX MEDIASET 2 li ricevo tutti tranne appunto canale 5...volevo sapere se qualcuno mi saprebbe dire se è un problema mio oppure riguarda tutta l'area di Bologna...grazie per un' eventuale risposta ciao

Benvenuto

Mi sembra strano che solo canale 5 che fa parte del Mux Mediaset 2 non prendi.

Sicuro che il Mux Mediaset 2 lo prendi?

Ti chiedo questo perchè a parte Canale 5 su quel Mux ci sono canali doppioni che si ricevono in parte sul Mux Dfree e Mediaset 1

Lista Mux Nazionali

In piazza Unità canale 5 e La 7 si vedeno bene (escluso MTV che a Bologna non si riceve più in digitale da alcuni mesi, da quando è stata spostata sul MUX B)

Conosco quella scheda di acquisizione e tutti i modelli simili a quella. Dovrebbe essere stile penna USB vero? Hai provato a spostare leggermente il cavo dell'antenna o a non inserirlo tutto nello spinotto?

Prova e fammi sapere. Io sono ai ferri corti con la Pinnacle perchè immettono sul mercato prodotti che sono mezzi farlocchi. Ora aspetto da oltre un mese la sostituzione della scheda Pinnacle!

Ciao!

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Mi sembra strano che solo canale 5 che fa parte del Mux Mediaset 2 non prendi.

Sicuro che il Mux Mediaset 2 lo prendi?

Ti chiedo questo perchè a parte Canale 5 su quel Mux ci sono canali doppioni che si ricevono in parte sul Mux Dfree e Mediaset 1

Lista Mux Nazionali

Ciao, del MEDIASET 2

* Canale 5
* Mediashopping
* SportItalia
* SportItalia 24
* Class News
* Coming Soon
* BBC world
riesco a prenderli tutti tranne appunto canale 5......

Stefano83 ha scritto:
Conosco quella scheda di acquisizione e tutti i modelli simili a quella. Dovrebbe essere stile penna USB vero? Hai provato a spostare leggermente il cavo dell'antenna o a non inserirlo tutto nello spinotto?

Prova e fammi sapere. Io sono ai ferri corti con la Pinnacle perchè immettono sul mercato prodotti che sono mezzi farlocchi. Ora aspetto da oltre un mese la sostituzione della scheda Pinnacle!

Ciao!

Si Stefano83 ho una scheda stile penna USB....adesso provo a fare come hai detto tu e ti faccio sapere...poi volevo chiederti se esistono software compatibili con la scheda che ho io...oppure se esiste una configurazione manuale per canale 5 a bologna....grazie ciao

Teoricamente avendo tutti i dati relativi ai pid (audio, video), codice paese, ecc..., dovresti riuscire a settare Canale 5 manualmente

Stefano83 ha scritto:
Teoricamente avendo tutti i dati relativi ai pid (audio, video), codice paese, ecc..., dovresti riuscire a settare Canale 5 manualmente
Scusa ma mica mi sapresti dire dove posso trovarli?
e a proposito di qualche buon software alternativo?

meko84 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione di canale 5 La7 ed MTV..premetto che abito a Bologna in Piazza Trento e Trieste ho un ricevitore per pc della Pinnacle modello PcTV70e e i canali del MUX MEDIASET 2 li ricevo tutti tranne appunto canale 5...volevo sapere se qualcuno mi saprebbe dire se è un problema mio oppure riguarda tutta l'area di Bologna...grazie per un' eventuale risposta ciao

Probabilmente hai l'antenna verso barbiano (guarda sul tetto) dove il mux 2 non c'è (è a castelmaggiore) così vedi Dfree e Mux 1 che contengono appunto tutti i canali che hai detto tramne canale 5.
Comunque puoi verificare: è sul 49 e a Bologna il DTT si vede perfettamente

Indietro
Alto Basso