problema canale 52 marina grande capri

gentar

Digital-Forum Senior
salve, ho un problema su un'antenna a marina grande capri:
antenna a pannello della fracarro su un palo di 8 metri, verso monte faito
è stata messo questo palo siccome c'è un pezzo di montagna davanti
amplificatore fracarro 20 db
filtro lte
alimentatore posizionato stesso sul terrazzo con l'uscita che va ad uno splitter con 2 uscite, un'uscita in una casa, l'altra uscita in un'altra casa
nella casa che mi interessa il cavo va in uno splitter con 3 uscite e queste 3 uscite in tre stanze diverse alla presa
misurando sulla presa dove è posizionato un tv lg con cam mediaset premium il canale 52 da strumento:
potenza 61,1 db
mer 33 snr 28
bber 6x10-5
postber 1x10-4

il problema è che la sera guardando una partita sui canali mediaset premium ogni tanto fa i quadrettini e misurando da tv lg il segnale sta a 100% mentre la qualita sale e scende
tutti gli altri canali nesun problema;
provato anche su un ricevitore humax e stesso problema di rilevamento del segnale potenza 100% qualità sale e scende

nell'altra abitazione con tv ultima generazione samsung nessun problema su nessun canale

quale potrebbe essere il problema visto che col misuratore di campo rover st2+ il 52 arriva con un buon segnale?

grazie ciao!

forse dovresti mettere un derivatore da 12db 4 uscite + resistenza sulla passante al posto dello splitter ma non é detto che sia lui la causa...potrebbero essere dei pre echi che il misuratore non ti indica, o altro non da ultimo il televisore da aggiornare.

Ultima modifica:
potenza 61,1 db
mer 33 snr 28
bber 6x10-5
postber 1x10-4
Non c'è coerenza tra bber e postber, sei sicuro dei dati misurati?
Con il postber indicato è ragionevole che a volte squadretti, ma non è verosimile 1x10-4, dovrebbe essere, dagli altri dati, <1x10-8.

Poi dovresti fare la misura quando squadretta.

Non c'è coerenza tra bber e postber, sei sicuro dei dati misurati?
Con il postber indicato è ragionevole che a volte squadretti, ma non è verosimile 1x10-4, dovrebbe essere, dagli altri dati, <1x10-8.

Poi dovresti fare la misura quando squadretta.

non posso misurare quando lo fa, siccome lo fa la sera solamente e sono andato già 2 volte e l'unica cosa che ho fatto ho aggiunto il filtro lte all'uscita dell'amplificatore
il misuratore di campo nella misura bber è quasi a metà mentre il postber a fondo scala
ripeto l'altra abitazione con una potenza minore, se ricordo bene il 52 era come potenza 50 db con tv samsun 55 pollici smart, vede le partite su mediaset premium perfettamente

Ultima modifica:
non posso misurare quando lo fa, siccome lo fa la sera solamente e sono andato già 2 volte e l'unica cosa che ho fatto ho aggiunto il filtro lte all'uscita dell'amplificatore
il misuratore di campo nella misura bber è quasi a metà mentre il postber a fondo scala
ripeto l'altra abitazione con una potenza minore, se ricordo bene il 52 era come potenza 50 db con tv samsun 55 pollici smart, vede le partite su mediaset premium perfettamente
Il filtro LTE devi montarlo sull'ingresso dell'amplificatore e non sull'uscita, anche se, credo, non serve a nulla in questo caso.
Non conosco il tuo misuratore di campo, ma sembra comportarsi come il mio ( SEFRAM 7809) e se la barra è in fondo sembra tutto OK, ma leggi bene il valore che ti indica, se fosse realmente quello da te scritto hai un grosso problema che non mi so spiegare.
Prova ad aggiornare il fw del TV LG, hai visto sullo strumento se ci sono echi corti? Ho visto che certi decoder non funzionano bene con echi corti.
Queste ultime due cose te le ha già suggerite gherardo, ma lui parla di preechi che possono dar fastidio come gli echi corti (ravvicinati).
Quale è il modello del TV?

queste sono le misure fatte con lo strumento rover st2+:

il tv è:
LG 32lm3400-za

Ultima modifica:
Dalle tue misure è tutto OK.

Se non fai le misure quando si verifica il problema è difficile aiutarti, come prima cosa verifica l'aggiornamento del firmware del TV, sul sito di LG esiste l'oggiornamento 7z del 26/06/2014.

Indietro
Alto Basso