Problema canale 5501!

revo84

Digital-Forum Senior Master
Premetto che per vedere i canali del digitale devo tenere dietro la chiavetta un pezzetto di plastica perché altrimenti balla e non si vede nulla. Ma ora nonostante ciò vedo i canali 5502/5503/5504 ma non 5501, secondo voi come mai??

Probabilmente non ricevi la frequenza in cui è trasmesso Rai1 HD. Ricevi il canale 5021 che è sulla stessa frequenza?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Premetto che per vedere i canali del digitale devo tenere dietro la chiavetta un pezzetto di plastica perché altrimenti balla e non si vede nulla. Ma ora nonostante ciò vedo i canali 5502/5503/5504 ma non 5501, secondo voi come mai??
Ciao mi puoi spiegare in che modo tieni la plastica? Penso di avere il tuo stesso identico problema...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ciao mi puoi spiegare in che modo tieni la plastica? Penso di avere il tuo stesso identico problema...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Inserisco uno dei rebbi di una forchetta di plastica tra la digital e la porta in mi modo da fare spessore

scusate se mi accodo qui

volevo sapere, le chiavette per il digitale terrestre si possono sostituire o cambiare? anche se funzionano

cioè praticamente me l'hanno chiesto conoscenti, con la stessa antenna prendono e vedono meglio con un decoder da 4 soldi che attraverso chiavetta Sky

io gli ho detto che non sono mai state un granché comunque, e non so se negli anni hanno migliorato qualcosa
e se si possano cambiare

-- Tapatalk --

Penso che sia abbastanza normale che qualunque sintonizzatore dtt di tv o decoder sia meglio della chiavetta Sky, anche se la sostituissero cambierebbe davvero poco.

Penso che sia abbastanza normale che qualunque sintonizzatore dtt di tv o decoder sia meglio della chiavetta Sky, anche se la sostituissero cambierebbe davvero poco.

scusa ma tecnicamente perchè si dovrebbe veder meglio con un decoder qualsiasi che con il decoder con chiavetta digitale di sky ?

cmq anche io ho lo stesso problema sul canale 5501 che non si vede e compare un messaggio "problemi sul canale. Sintonizzarsi piu' tardi"

La cosa bella e' che collegando lo stesso cavo di antenna direttamente alla tv il canale 501 lo vedo.

Quindi facendo una risintonizzazione completa ( non solo nuovi canali ) ho risolto.

Comunque utilizzo la chiavetta sky per il digitale per la comodità di avere la funzione di registrazione dal decoder.

Perchè la dk è meno sensibile a causa della compattezza e forse componenti "scadenti".

Perchè la dk è meno sensibile a causa della compattezza e forse componenti "scadenti".

Direi che "forse"... non e' una risposta tecnica

mi piace l'argomento ma servirebbero delle evidenze un pochino piu scientifiche che non la compattezza

cerco di capire come testare la stessa immagine dai due decoder

Indietro
Alto Basso