Problema Canale 63 Monte Lauro

alez0910

Digital-Forum New User
Salve ragazzi vi espongo il mio problema (ci sto perdendo la testa)
allora il mio paese barrafranca e' ben servito dal dtt ma ho un problema.
impianto con una blu90 diretta su monte cammarata con cui prendo
ch22 rai ch55 mux mediaset (c4 c5 ita1 e sport ita) ch 61 premium
ch 69 la7
o il problema con il mux dfree da monte cammarata non riesco a beccarlo
se giro la blu 90 su monte lauto prendo al ch 63 il mux defree ma perdo tt gli altri;
o preso una blu42 e lo indirizzata su monte lauro visto che ho un amplificatore con 2 ingressi uhf ma del ch 63 niente
pero' se stacco il filo dell'antenna che e su monte cammarata il ch63 appare
appena attacco il filo della blu 90 che e su monte cammarata il ch63 di monte lauro sparisce
come posso risolvere il problema
ci sto a perdere la testa grazie

Penso che il problema possa essere dovuto al fatto che sul 63 da monte cammarata ci sia qualche altro canale che interferisce il 63 di monte lauro. Qualche esperto ti potrà dare maggiori dettagli :)

Penso che il problema possa essere dovuto al fatto che sul 63 da monte cammarata ci sia qualche altro canale che interferisce il 63 di monte lauro. Ovvero due canali diversi da due postazioni diverse usano la stessa frequenza, non sarebbe inusuale in italia.

Ecco, infatti ho visto che sul 63 da monte lauro trasmette dfree, da monte cammarata invece tci, credo proprio che sia per questo che appena colleghi l' altro filo non riceva piùil segnale.

ci sono varie soluzioni...

potresti usare un MEF63 della FRACARRO: è un filtro con 2 ingressi e una uscita... un ingresso fa passare tutte le frequenze meno il 63 (monte cammarata), l'altro fa passare solo il 63 (monte lauro)..

oppure puoi usare un convertitore e convertire il ch63 dal lauro su un canale libero....

grazie tulsadoom
in pratica metto questo mef 63 prima dell'amplificatore
monte cammarata metto dove blocca il 63 e monte lauro
nell'altro ingresso e il filo che esce lo porto all'amplificatore

alez ma perchè non dirigi le antenne solo su monte lauro e ricevi tutto da li?
devi solo cambiare l'antenna VHF per ricevere H2 di mds1 cioè una 5-12 larga banda.

se cambio perdo la7 e i canali rai e il pacchetto c5 sport italia
e dopo da monte cammarata prendo molto bene pure i canali analogici
l'unico problema ce lo con defree se riesco a risolverlo cosi' mi va bene
spero almeno di trovare quel pezzo
mi sono rivolto ad un antennista ma non capiscono na mazza

Metti tutto su Monte Lauro, ricevi tutto anzi di + perchè Mediaset 2 e La7 B a Cammarata non ci sono tutti i mux.

Indietro
Alto Basso