Problema canali con decoder certificato

holly atton

Digital-Forum Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
675
Località
Καλαβρία
Ciao ragazzi ho un problema con il decoder tivusat Irradio DSR 2010, è da un paio di giorni che non riesco a vedere i canali: rete 4, canale 5, italia 1, Iris
La 5 Rai 5 Rai Movie Rai Premium, TV2000
. Mi compare il messaggio: "segnale debole, controllare l'impianto, scollegare e collegare il cavo di rete". Ho provato a cambiare sia la card, pensando che fosse quella, e sia a resettare il tutto ma niente il problema pernsiste. Che devo fare
 
Dovresti verificare il livello e qualità segnale su quei canali.
 
ERCOLINO ha scritto:
Dovresti verificare il livello e qualità segnale su quei canali.

Allora per verificare meglio il tutto ho provato l'impianto con un altro decoder il clarke tech 3100+, il problema è lo stesso. Quando mi sposto sulle frequenze [11919 V 27500], [11765 V 27500] e [11804 V 27500] il segnale si abbassa improvvisamente intorno al 20% e compare la scritta segnale debole. Delle volte, sempre su queste frequenze, il segnale sale al 78% e l'immagine si vede, questo accade per 2-3 secondi però. Cosa può essere :eusa_think:
 
Verifica il corretto puntamento della parabola , a volte basta un minimo spostamento per perdere segnale anche solo su alcuni transponder
 
A volte basta anche un po' di forte vento per spostare la parabola di quel poco per fare la differenza.
 
stamattina ho ricontrollato l'impianto, adesso, nel menù del decoder in impostazione antenna mi porta segnale 72% e qualità 99% ma per quelle frequenze niente, buoi totale, non sò più che fare :mad:
 
cavallone ha scritto:
Tanto per dirne una a caso... non è che (forse) :eusa_think: hai due decoder satellitari, collegati allo stesso cavo di discesa dalla parabola?
no solo un decoder, il fatto è che fino all'altro giorno ha funzionato tutto alla grande
 
Indietro
Alto Basso