Problema Canali Gallery [Bra-Cuneo]

jungle

Digital-Forum New User
Ho attivato l'offerta Premium Gallery+Calcio. Nessun Problema con i canali calcio, vedo tutto perfettamente, mentre ho grossi problemi con i canali Joi, Mya, Steel, Disney Channel e i relativi +1. Li ricevo regolarmente, con livello segnale che oscilla tra buono e ottimo, ma qualità pari a zero. Adio e video a scatti, praticamente inguardabili. Ho un I-Cann 2000t, il cavo antenna passa prima dal vcr per poi passare nel decoder. Ho provato anche a collegarlo direttamente ma non ho avuto nessun miglioramento. Tutti gli altri canali (mediaset, la7, boing, etc...) li ricevo splendidamente. Come posso fare per migliorare la qualità del segnale? Vi prego, non ditemi che devo chiamare un antennista, abito in un condominio, sarebbe un disastro :crybaby2:

P.S.: Questo era il mio primo post, spero diventi il primo di una lunga serie :)

Benvenuto

Di che zona sei?

Verifica i collegamenti dentro casa(nelle prese o su eventuali derivazioni) a volte qualche collegamento non fatto come si deve o allentato può causare una leggera perdita di segnale.

Forse già cosi riesci a sistemare

ERCOLINO ha scritto:
Verifica i collegamenti dentro casa(nelle prese o su eventuali derivazioni) a volte qualche collegamento non fatto come si deve o allentato può causare una leggera perdita di segnale.

Sono di Bra (CUNEO).
Nel senso che dovrei controllare tutte prese antenna in casa? Anche se sono tutte inutilizzate?

Principalmente devi controllare la presa dove è attaccato il decoder e poi eventuali derivazioni dentro caso dal cavo principale che arriva dall'antenna

Inizia a controllare quello per vedere se è tutto ok

ERCOLINO ha scritto:
Principalmente devi controllare la presa dove è attaccato il decoder e poi eventuali derivazioni dentro caso dal cavo principale che arriva dall'antenna

Inizia a controllare quello per vedere se è tutto ok

Grazie per il consiglio. Domani provo e ti farò sapere se ho risolto.
Speriamo :)

Oggi ho controllato le prese e sembra tutto ok.
Oltretutto, proprio da oggi, i canali Joi, Mya e Steel si vedono senza i fastidiosi scatti mentre Disney è sparito, tutto nero! Premetto che questo difetto lo faceva prima ancora che controllassi le prese...

Che livello e qualità di segnale hai ora?

Su che canale ricevi il Mux DFree(Gallery)?

Hai provato a rifare una risintonizzazione totale di tutti i canali?

Ciao, da dove ricevi? Da Torino o da La Morra d'Alba? Per capirlo dovresti vedere dove hai puntato l'antenna (la direzione, se verso le Langhe o verso Torino). Un'altra cosa per capire è se riesci a ricevere il mux mediaset 2 (quello con Canale5, Italia1 e Rete4) sul 22 o se sul 22 ricevi Rai2 in analogico. Inoltre su quale canale ricevi Rai1?

Potrebbe esserci propagazione negativa del 50 (o da Torino o da La Morra) visto che sono isocanali (uno orizzontale e un altro in verticale) che potrebbe degradarti il segnale. Facci sapere

So che a Bra è problematica la tv perchè alcuni ricevono da una postazione e altri da un'altra...

Ciao

Scusate il ritardo con cui rispondo, ma giusto ieri ho acquistato un Samsung LCD con relativa SamsungCam, ed ho quindi aspettato per poter verificare con questa configurazione. Per quanto riguarda i canali Gallery la sistuazione a questo punto è disastrosa. Inguardabil! Praticamente quasi sempre tutto nero, ogni tanto compare qualche immagine. Sono disperato...

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Ciao, da dove ricevi? Da Torino o da La Morra d'Alba? Per capirlo dovresti vedere dove hai puntato l'antenna (la direzione, se verso le Langhe o verso Torino). Un'altra cosa per capire è se riesci a ricevere il mux mediaset 2 (quello con Canale5, Italia1 e Rete4) sul 22 o se sul 22 ricevi Rai2 in analogico. Inoltre su quale canale ricevi Rai1?

Ciao

Dunque non sono molto ferrato, quindo non so bene come controllare. L' orientamento dell'antenna è un pò difficile da capire perchè abito in un condominio di 6 piani e non è molto visibile. L'unica cosa che ricordo è che sul 22 prendo Rai 2 analogico. Per il primo controllo stasera...

Ma sul 22 lo ricevi bene Rai2 o puntinato? Perchè se lo ricevi bene, molto probabilmente hai l'antenna puntata su La Morra. Per capire meglio, bisognerebbe guardare se ricevi ad es. All Music sul 33 in analogico (se non lo ricevi o lo ricevi male vuol dire che hai l'antenna puntata su La Morra, perchè da quella postazione non c'è All Music). Controlla bene su che canale ricevi Rai1, perchè se lo ricevi sul 55 o sul 15 (anche se non credo perchè ormai il 15 non lo usa più nessuno) vuol dire che ricevi da Torino, mentre se lo prendi sul 10 hai l'antenna verso La Morra.

Poi una volta che sappiamo queste informazioni ti possiamo aiutare

Ho controllato. Rai 2 lo vedo bene, niente All Music e Rai uno sul 10.
Direi che, secondo le tue indicazioni, l'antenna è puntata verso La Morra...

Non saprei, perchè potrebbe esserci un problema di interferenza tra il 50 da Torino e il 50 da La Morra. I tuoi vicini riescono a vedere il 50 o non hai modo di verificare? Se avessi un balcone libero verso Torino o se potessi metterti un'antenna per conto tuo sul tetto, ti suggerirei di puntare su Torino, a meno che tu non sia in una "tampa". Un mio amico di Bra ha l'antenna puntata su Torino e vede perfettamente. So che i segnali da La Morra non sono il massimo come qualità e potenza

Indietro
Alto Basso