Problema canali mediaset ( 4-5-6-20 ecc)

r6alessandro

Digital-Forum New User
ciao a tutti
vorrei chiedervi un aiuto su una cosa strana ( almeno per me neofita :) );
ho cambiato tv in salone ed ora ho problemi con i canali mediaset ( da un hisense 43 pollici a un TCL 75QM8B TV Mini LED 75).
l'impianto di casa ( nuova ) è semplicissimo antenna to un amplificatore ( a 3 uscite ) una porta a due tv al primo piano la terza al piano terra .
A piano terra entra in uno splitter passivo con 2 uscite studio+ salone.
cambiando tv non vedo tutti i canali mediaset ( collegando il vecchio si vedono sempre problemi ).

ho fatto tantissime prove ( controllato tutti i cavi con il tester non ci sono corti tra massa e segnale ) sono tutti apposto .

mi sono accorto che praticamente staccando l'amplificatore mediaset si vede !! ma non si vede il resto dei canali ... ricollego l'amplificatore si vede tutto tranne mediaset :(
ho comprato un'altro aplificatore ( EDISION LIA-200 Amplificatore Antenna TV da interno UHF/VHF, 12-24db Regolabile, 104dBmV, per Digitale Terrestre DVB-T/T2, con filtro 5G LTE, 1 ingresso, 2 uscite) stesso identico problema anche regolando i guadagni al minimo )
che puo' essere non so piu' che fare:(

grazie a tutti per l'aiuto

ho sentito un antennista mi ha detto che l'antenna è puntata sbagliata verso roma centro ( io sto fuori raccordo roma est ) e non ( non ricordo dove )verso sud praticamente. di girarla e non serve neppure amplificatore ...
non si vede mediaset quando collego l'amplificatore perche' il segnale è forte di mediaset e amplificandolo lo disturbo ... su tv samsung magari non da fastidio ma questa tv tcl ha un sintonizzatore diverso e gli dà fastidio l'amplificatore...
provero' domani a girarla...

Prova a collegare la tv direttamente all'antenna senza passare dall'amplificatore e vedi se sparisce il problema. Che amplificatore è? Marca e modello o foto

Prova a collegare la tv direttamente all'antenna senza passare dall'amplificatore e vedi se sparisce il problema. Che amplificatore è? Marca e modello o foto
fatto se lo collego diretto vedo mediaset ma non tutti gli altri ... alcuni canali sono disturbatissimi
ho fatto cosi alla fine:
girato l'antenna verso frascati e non montemario , cosi praticamente con l'amplificatore collegato vedo tutto perfettamente.
mi sarebbe piaciuto toglierlo proprio, anche perchè il mio vicino ( stessa antenna stessa direzione non ce l'ha e non ha problemi )

Indietro
Alto Basso