Problema Canali Mediaset nel BOLOGNESE

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Da questa mattina Rete4, Canale 5 ed Italia1 a Pianoro (colline bolognesi) su UHF 49 è a schermo nero!!!! :crybaby2:
Ho fatto la risintonizzazione l'8/1 e fino a ieri nessun problema!!! Oggi segnale e qualità a 0.... NOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crybaby2: Chi abita a Bologna qual è la situazione? Magari qualcuno vede Colle Barbiano dalla finestra e vede se stanno lavorando (pretendo troppo)? Qualcun'altro ha qualche info in merito??? PLEASE!!!!! Se a Barbiano spegnessero il 35 di Italia1 si potrebbe ricevere il mux che non vedo più da Serramazzoni!!!!!!!!!!!! Non potete capire il mio nervoso!

Ps: neanche sull' UHF 41 Dfree si vede più causa DVB-H di Barbiano e di Castel Maggiore... Ma uffa!!!

VI PREGO RISPONDETEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Scusa tanto ma il tuo e molti altri messaggi sono del tutto inutili e non servono a nulla

Se un ripetitore si guasta verrà riparato non siamo noi i tecnici che devono farlo

Poi discorsi speggni quì accendi lì non servono a niente

liebherr ha scritto:
Scusa tanto ma il tuo e molti altri messaggi sono del tutto inutili e non servono a nulla

Se un ripetitore si guasta verrà riparato non siamo noi i tecnici che devono farlo

Poi discorsi speggni quì accendi lì non servono a niente

vabbè...pero' intanto confermo che il 49 di Castelmaggiore ora è buio
sicuramente quello in polarizzazione verticale,speriamo che sia solo un guasto temporaneo...
Poi comunque lo ridico che che la telefonia ha rotto...

Liebherr ha perfettamente ragione: inutile strillare se un tx si guasta, tempo qualche giorno e verrà rimesso a posto.

Senza contare che di certo le emittenti non si mettono ad accendere e spegnere i canali a comando del primo che passa per la strada...

Poi se vogliamo parlare del fatto che i siti sono troppi, che le emittenti trasmettono ad minchiam, che il Dvb H è inutile, eccetera mi sembra siamo tutti d' accordo... :D

AlexRamones ha scritto:
Liebherr ha perfettamente ragione: inutile strillare se un tx si guasta, tempo qualche giorno e verrà rimesso a posto.

Senza contare che di certo le emittenti non si mettono ad accendere e spegnere i canali a comando del primo che passa per la strada...

Poi se vogliamo parlare del fatto che i siti sono troppi, che le emittenti trasmettono ad minchiam, che il Dvb H è inutile, eccetera mi sembra siamo tutti d' accordo... :D
Piu' che altro sorge il dubbio che ci sia un qualche cambiamento,freguenza postazione in corso...oppure un depotenziamento del segnale...
Ecco prima di prendere tutto l'ambaradan e correre a verdere se spostando questo,quello quell'altro,fà eventualmente piacere sapere :
Guasto ?
O altro ?

mattiapascal ha scritto:
Piu' che altro sorge il dubbio che ci sia un qualche cambiamento,freguenza postazione in corso...oppure un depotenziamento del segnale...
Ecco prima di prendere tutto l'ambaradan e correre a verdere se spostando questo,quello quell'altro,fà eventualmente piacere sapere :
Guasto ?
O altro ?

Ma su questo hai ragione, però se ci sono cambiamenti in atto è impossibile da sapere, tranne ovviamente i tecnici e le varie info non le sa quasi nessuno.

Quello che volevo dire è che nessuno ha la sfera di cristallo per sapere con certezza se un canale verrà spento, acceso o scambiato: molto più spesso si tratta di temporanei guasti degli impianti.
E purtroppo chi dovrebbe, non ascolta nemmeno i pareri degli antennisti che conoscono bene le problematiche di una determinata zona, figurati se si prendono la briga di sistemare gli impianti a comando degli utenti. :D :D :D

AlexRamones ha scritto:
Ma su questo hai ragione, però se ci sono cambiamenti in atto è impossibile da sapere, tranne ovviamente i tecnici e le varie info non le sa quasi nessuno.

Quello che volevo dire è che nessuno ha la sfera di cristallo per sapere con certezza se un canale verrà spento, acceso o scambiato: molto più spesso si tratta di temporanei guasti degli impianti.
E purtroppo chi dovrebbe, non ascolta nemmeno i pareri degli antennisti che conoscono bene le problematiche di una determinata zona, figurati se si prendono la briga di sistemare gli impianti a comando degli utenti. :D :D :D
Oh avete ragione,mà in questi pochi anni che è entrato il Dtt,stavo impazzendo per vedere il mux d-free(italia1 la cui situazione in analogico è penosa)......sono diventato al mio paese il "matto con l'antenne"
Ora che finalmente si vedeva tutto bene e molto.....accendi la tv e....
E' inutile al bar continueranno a ridire di mè....
fai sky mi dicono...:D :D

mattiapascal ha scritto:
Oh avete ragione,mà in questi pochi anni che è entrato il Dtt,stavo impazzendo per vedere il mux d-free(italia1 la cui situazione in analogico è penosa)......sono diventato al mio paese il "matto con l'antenne"
Ora che finalmente si vedeva tutto bene e molto.....accendi la tv e....
E' inutile al bar continueranno a ridire di mè....
fai sky mi dicono...:D :D

Effettivamente abiti anche in una zona balorda che non è coperta dai tx locali e devi appoggiarti su segnali che arrivano da lontano oppure semicoperti dalle colline.

Uno sbaglio a mio parere enorme è stato quello di non aver imposto l' accensione del digitale, perlomeno per le reti nazionali, sugli impianti locali di collina e montagna.
Da quanto ho notato nel reggiano, queste zone sono servite da tx locali ma spesso i segnali non sono il massimo e spesso arriva bene soltanto la Rai obbligando di fatto a installare la padella.
Siccome i canali sono spesso liberi, bastava pochissimo accendere almeno i Mux delle emittenti nazionali per servire bene tutte quelle zone dimenticate dalle emittenti... Anche perchè come da te, spesso qui per le altre emittenti si deve puntare Valcava o Velo Veronese ma i segnali soffrono di fading, interferenze eccetera... Se su qualche traliccio locale ci fossero almeno i mux nazionali questo problema non si avrebbe...

Mattiapascal, mi ha capito. Volevo solo sapere se magari era un guasto :eusa_think: . Per telefono, non ti sanno dire nulla :sad: :sad: . Magari qualcuno che abita a Bologna poteva dirmi se da lui si vedeva così da capire se c'era stato un calo della potenza del ripetirore dato che abito in provincia... :eusa_shifty: Non credevo di fare un commento così inutile....:crybaby2:

sampei45 ha scritto:
Mattiapascal, mi ha capito. Volevo solo sapere se magari era un guasto :eusa_think: . Per telefono, non ti sanno dire nulla :sad: :sad: . Magari qualcuno che abita a Bologna poteva dirmi se da lui si vedeva così da capire se c'era stato un calo della potenza del ripetirore dato che abito in provincia... :eusa_shifty: Non credevo di fare un commento così inutile....:crybaby2:

Ma va là, nessun commento inutile: è che siamo dei mattacchioni :D

Scherzi a parte, spesso se un segnale per qualche giorno risulta in off è probabile che sia un guasto dell' impianto.

Confermo l'out temporaneo del 49 (Mediaset 2) da Castelmaggiore.
La cosa brutta è che alla riaccensione la potenza risulta ridotta, non riesco più ad agganciare il mux (Bologna zona Mazzini) con la mia antenna da interni.
Prima del black-out il segnale era forte e pulito, speriamo sia un problema temporaneo.

Indietro
Alto Basso