Problema Canali Sky Su Impianto Sat+tv

adolf

Digital-Forum New User
Ciao Raga
Prima di tutto un saluto a tutti in quanto sono nuovo del forum ed ancora non conosco bene le regole.
RIngrazio chiunque mi volesse aiutare anticipatamente .

Allora vi spiego il mio problema ho installato in una villetta un impianto ex novo si elettrico che tv quello tv e' composto da calate singole ben 5 calate con cavo prysmian verde ex cavo pirelli.
Da antenna blu420, mbj3650 fracarro swi5508 fracarro ed un illuminatore 4 uscite hvhv chuv4z fracarro
quindi i 2 segnali sono miscelati , e demiscelati in presa con prese demix della gewiss chorus fin qui tutto bene tv analogica ok dtt ok canali sat ok tutti tranne i canali dal 606 al 609 di sky che vanno e vengono ovvero se li seleziono o li aggancia e dopo poco li perde oppure mi dice assenza segnale dalla parabola da impazzire non riesco a capire perche' naturalmente tutto nuovo vi prego datemi qualche consiglio ancora un salutone a tutti .

benvenuto nel FORUM
i problemi potrebbero essere diversi
1° non allineamento della parabola
2° regolazione fine del convertitore ( SKEW )
3° quel centralino mbj 4650 potrebbe essere regolato male saturazione del segnale in uscita e quindi segnale troppo potente in ingresso del multiswitc
4° serraggio morsetti cavi nelle prese troppo forte
5°non ultimo decoder con problemi

non disponendo di SKY quali sono questi canali cosi si trova la frequenza

ciao Antonio

benvenuto nel FORUM
Ciao grazie

i problemi potrebbero essere diversi
1° non allineamento della parabola
CI HO PENSATO ANCHE IO PER CUI TORNERO SUL POSTO PER FARE UN PUNTAMENTO PIU' PRECISO

2° regolazione fine del convertitore ( SKEW )
EFFETTIVAMENTE LO HO LASCIATO A 0 NESSUNA REGOLAZIONE

3° quel centralino mbj 4650 potrebbe essere regolato male saturazione del segnale in uscita e quindi segnale troppo potente in ingresso del multiswitc
L' MBJ E' UN 3650 MA CREDO SE NN RICORDO MALE DI AVERE FATTO LA PROVA STACCANDO ADDIRITTURA L' INGRESSO TV ALLO SWI MA NON E' CAMBIATO NIENTE

4° serraggio morsetti cavi nelle prese troppo forte
CONFERMO CHE IL SERRAGGIO E' ASSAI FORTE IN PRESA E MI SCUSO PER L' IGNORANZA MA NON SAPEVO CHE POTESSE CREARE PROBLEMI SE TI VA MI SPIEGHI COSA SUCCEDE C' E' SEMPRE DA IMPARARE.

5°non ultimo decoder con problemi
IL DECODERE E' OK PROVATO IN ALTRO IMPIANTO FUNZIONA PERFETTO .

non disponendo di SKY quali sono questi canali cosi si trova la frequenza
I CANALI SONO SE NON SBAGLIO 606 C.NETWORK ITALIA 607 C.NETWORK+1 608 MONDO SKY 609 BOOMERANG+1 .

INOLTRE AGGIUNGO CHE QUANDO FACEVO LE PROVE MI BASTAVA TOCCARE MINIMAMENTE LA PARABOLA PER FAR CAMBIARE LO STATO DEI CANALI IN EFFETTI HO DUBBI SUL PUNTAMENTO FINE COME SE NON FOSSE TUTTO PRECISO ANCHE SE IL FATTO CHE TUTTO IL RESTO SI VEDE TI INGANNA
SPERO DI ESSERE STATO PIU' PRECISO GRAZIE ANTONIO BUON ONOMASTICO E TI SALUTO PER ORA.

FEC 3/4 Lei TV Videoguard

CNBC Europe Videoguard

Sky News International Videoguard

Fox News Channel Videoguard

Cooltoon Videoguard

Sky HD promo Videoguard

Boomerang Italia Videoguard

Hallmark Channel Italy Videoguard

Jetix Italia +1 Videoguard

Cartoon Network Italia +1 Videoguard

The MGM Channel Italia Videoguard

Roma Channel Videoguard

Boomerang Italia +1 Videoguard

avrai problemi anche su queti canali allora
inoltre il serraggio dei cavi in presa NON deve essere mai forte altrimenti potresti avere dei disturbi su qualche frequenza
la regolazione del'lnb va sempre FATTA non sempre sullo ZERO è giusta
per la regolazione del centralino TV terrestre il valore di uscita in db non deve MAI superare l'indicazione fornita dal costruttore in più esiste una regola che al raddoppio dei canali si devono togliere 2 db es. 1 ch 100db 2 ch 98 db
4 ch 6 db 8 ch 8 db 16 ch 10 db
cmq penso che sia un problema di puntamento

dimenticavo grazie x gli auguri
ciao Antonio

ok grazie a te ti aggiorno appena ci saro' tornato e fatte tutte le prove e spero di risolvere ciao ciao .

Re:

Ciao Buon Giorno Sono Stato A Fare Quei Controlli Ora Ti Spiego Come E' Andata .

Allora Ho Fatto Un Puntamento Di Fine Anche Con Skew Avevi Ragione Poi Ho Iniziato A Provare L'impianto E Mi Sono Accorto Che Su 4 Prese Su 5 E Tutto Ok La 5 Invece Mi Da Ancora Problemi . Ho Scoperto Perche , La Colpa E' Mia Avevo Collegato 2 Prese Demix Sulla Stessa Linea Per Servire Una Presa Esterna Decisa A Cose Fatte Non Pensavo Avrebbe Creato Questi Problemi Tra L'altro Ho Fatto Una Giuntura Al Cavo Per Derivarla , Staccata La Presa E' Molto Meglio Ma Devo Eliminare La Giunta Pensavo Di Mettere Un Micro Split Della Mitan 1 Ingresso 2 Uscite Con Dc Passante Da 0 A 2400 Che Ne Pensi Ciao Grazie.

bene dopo dei controlli fini a cui speso non si da importanza i risultati si ottengono
si puoi mettere lo splitter a 2 uscite ma ricordati che col tv ter sono indipendenti mentre il sat 2 decoder sulla stessa linea uno ha la priorita sull'altro
ciao Antonio

Indietro
Alto Basso