Problema cardreader su Jepssen st4

robgarib

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Settembre 2003
Messaggi
215
Ho ricevuto da alcuni giorni il Jepssen st4 e sono riuscito a configurarlo completamente ad eccezione del cardreader che non vuole saperne di funzionare.
Ho provato con una card Sky 001 e con una card Tivusat ed una Sky 002 che mi sono fatto prestare da un amico tutte con regolare abbonamento in corso ma il decoder non mette in chiaro i programmi e mi lampeggia sempre l'avviso "Lettura smart-card"; se vado nelle impostazioni del card reader mi segnala sempre "Inizializzazione in corso".
Ho provato ad alternare i firmware 3.26 e 3.27 resettando ogni volta alle impostazioni di fabbrica ma senza alcun esito positivo.
Il decoder è collegato ad un lnb scr ed i canali si ricevono correttamente con l'impostazione unicable sat a.
A questo punto non vorrei che fosse proprio un difetto del card reader ma prima di iniziare una procedura di cambio con il rivenditore vorrei essere sicuro.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio.
Grazie
 
Sei sicuro di mettere le card nel verso giusto ? :)
 
A meno che questo decoder sia diverso dagli altri .
Comunque scherzi a parte ho provato anche con la smart card capovolta.
La cosa strana è che dopo averlo lasciato mezzora su rai4 con la smart card tvsat inserita sono riuscito a metterla in chiaro solo estraendo la card. Reinserendo la card il canale risultava codificato.
 
Magari hai visto Rai 4 senza tessera per un attimo a causa di una sospensione della codifica momentanea. Comunque dovresti sapere o capire qual'è il verso delle card vedendo nel menù oppure da qualche messaggio che compare a video :)
 
ALEVIA ha scritto:
Magari hai visto Rai 4 senza tessera per un attimo a causa di una sospensione della codifica momentanea. Comunque dovresti sapere o capire qual'è il verso delle card vedendo nel menù oppure da qualche messaggio che compare a video :)

No, poichè me l'ha rifatto anche oggi e con il mysky risulta criptato.
In ogni caso non c'è proprio verso. Presumo che sia proprio il cardreader difettoso.
Sto vedendo di contattare il venditore per farmelo cambiare visto che è appena arrivato.
A parte questo inconveniente comunque il decoder mi ha fatto una buona impressione.
 
Ho telefonato all'assistenza e mi hanno confermato che i problemi riscontrati dipendono dal card reader difettoso.
Devo prendere atto della competenza e della professionalità dell'assistenza Jepssen e del rivenditore 3gweb che si sono dimostrati subito molto disponibili a risolvere il problema e che ringrazio.
Ho già provveduto a restituirlo e resto in attesa che mi venga rimandato un decoder funzionante.
 
Indietro
Alto Basso