Problema cavo dell'antenna [DGTV insaid]

K4M1

Digital-Forum New User
Salve a tutti

ho un problemino che non so bene come risolvere:
ho due televisori (uno al primo piano e l'altro al piano terra) collegati alla stessa antenna, ma mentre uno riceve bene il segnale l'altro lo riceve disturbato e ogni tanto salta pure l'immagine, ma questo mi succede da circa un mese, prima ricevevo il segnale in modo perfetto su entrambi i televisori.
L'unico cambiamento che ho effettuato è stato cambiare il cavo dell'antenna del telvisore di sopra dato che quello vecchio era andato a farsi benedire dopo 17 anni di onorato servizio , mia madre però ne ha comprato uno a 7€ , non è che le hanno rifilato una schifezza di cavo?
magari non è schermato o che so io...

Potrebbe essere solo quello il problema? e se così fosse potreste consigliarmi un BUON cavo per l'antenna che sia schermato decentemente dato che purtroppo deve passare vicino ad altri cavi (quelli di alimentazione di TV, Ps3, Wii e VRC e quello telefonico), grazie.;)

avevo pensato ad una cosa del genere, ditemi voi se vale la pena o se può non servire a niente... -> Cavo da 75 Ohm PC-OFC (Pure Crystal Oxygen Free Copper), doppia schermatura , rame OFC (87%) con foglio in alluminio (100%)

Ultima modifica:
K4M1 ha scritto:
Salve a tutti

ho un problemino che non so bene come risolvere:
ho due televisori (uno al primo piano e l'altro al piano terra) collegati alla stessa antenna, ma mentre uno riceve bene il segnale l'altro lo riceve disturbato e ogni tanto salta pure l'immagine, ma questo mi succede da circa un mese, prima ricevevo il segnale in modo perfetto su entrambi i televisori.
L'unico cambiamento che ho effettuato è stato cambiare il cavo dell'antenna del telvisore di sopra dato che quello vecchio era andato a farsi benedire dopo 17 anni di onorato servizio , mia madre però ne ha comprato uno a 7€ , non è che le hanno rifilato una schifezza di cavo?
magari non è schermato o che so io...

Potrebbe essere solo quello il problema? e se così fosse potreste consigliarmi un BUON cavo per l'antenna che sia schermato decentemente dato che purtroppo deve passare vicino ad altri cavi (quelli di alimentazione di TV, Ps3, Wii e VRC e quello telefonico), grazie.;)

avevo pensato ad una cosa del genere, ditemi voi se vale la pena o se può non servire a niente...
:eusa_wall:
:D Se ti serve per connettere la presa al tv, compra due connettori e un pezzo di cavo tv, con 2 (due ) euro te la cavi e risparmi oltre 20 (venti) euro.:evil5: :eusa_whistle:
Mi risulta che non è permesso mettere link di venditori.....

Scusa, ma non hai risposto alla mia domanda... :icon_rolleyes:
so benissimo anche io che con due connesttori e un cavo il lavoro lo si fa ugualmente (anche se io non saprei da dove iniziare), ma dato che vicino ci passano molti cavi, penso che un cavo schermato come si deve possa risolvere il problema e volevo averne la conferma o meno...

K4M1 ha scritto:
Scusa, ma non hai risposto alla mia domanda... :icon_rolleyes:
so benissimo anche io che con due connesttori e un cavo il lavoro lo si fa ugualmente (anche se io non saprei da dove iniziare), ma dato che vicino ci passano molti cavi, penso che un cavo schermato come si deve possa risolvere il problema e volevo averne la conferma o meno...
...Non mettiamoci paranoie...
Il cavo coassiale di qualunque tipo moderno è abbastanza schermato :evil5:
Sirio consigliava di fartelo perchè mettendoci un po' di attenzione viene meglio di quelli da supermercato, che possono essere fallati (esiste cmq la restituzione di merce).

ok, allora a cosa potrebbe essere dovuto il problema secondo voi?
entrambe le tv sono collegate alla stessa antenna e prima di cambiare il cavo il segnale non scattava come ora...

ho chiesto consiglio qui proprio perchè non so da cosa possa dipendere...

K4M1 ha scritto:
ok, allora a cosa potrebbe essere dovuto il problema secondo voi?
entrambe le tv sono collegate alla stessa antenna e prima di cambiare il cavo il segnale non scattava come ora...

ho chiesto consiglio qui proprio perchè non so da cosa possa dipendere...
Ho già detto, anzi hai già fatto tu l'analisi differenziale (Dr. House).
Sarà il cavetto difettoso, sai quanti ce ne sono in giro addirittura col cavo staccato dentro lo spinotto: li fanno da schifo...
Per prova metticene un altro e, se la cosa fosse molto evidente, oltre che essere sicuro puoi anche provare a fartelo cambiare...

areggio ha scritto:
Ho già detto, anzi hai già fatto tu l'analisi differenziale (Dr. House).
Sarà il cavetto difettoso, sai quanti ce ne sono in giro addirittura col cavo staccato dentro lo spinotto: li fanno da schifo...
Per prova metticene un altro e, se la cosa fosse molto evidente, oltre che essere sicuro puoi anche provare a fartelo cambiare...
ah, capito... allora proverò così, grazie del consiglio ;)

Indietro
Alto Basso