Problema Cavo SAT Marca Cavel Mod. DG113

lucasart

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
Ho acquistato questo cavo satellitare perchè ho letto che è un cavo con un buon rapporto qualità prezzo.
Premesso che attualmente il cavo che parte dalla parabolica è un cavo sat da 5mm ed avendo difficoltà di ricezione su una tratta di circa 33metri (dalla parabola al decoder) ho pensato di sostituirlo con questo. Il mio problema che sto incontrando e questo: provando questo cavo nelle tratte interne mi da assenza di segnale mentre riprovando con un semplice cavo il segnale arriva.
La mia domanda è questa: secondo voi il fatto che il cavo che cala dall'antenna è di 5mm può influire sulla ricezione quando si prolunga attaccando un cavo di qualità e spessore come il Cavel mod DG 113? Vorrei sapere questo da voi esperti prima di iniziare il cambio del cavo perchè la parabola si trova sul tetto.
Grazie

Normalmente quando si cambia il cavo si sostituisce dalla parabola all'utenza.
Il cavo da 5mm con 33 metri di calata per il sat non è consigliato.
Sostituisci tutta la calata con il Dg 113 senza aggiunte.

ic910 ha scritto:
Normalmente quando si cambia il cavo si sostituisce dalla parabola all'utenza.
Il cavo da 5mm con 33 metri di calata per il sat non è consigliato.
Sostituisci tutta la calata con il Dg 113 senza aggiunte.
Grazie per la risposta.:icon_cool:
Il mio dubbio è dovuto alla difficoltà di cambiare il filo partendo dalla parabola.
Per questo motivo volevo essere certo che una volta salito sul tetto non incontrerò problemi col filo.
La cosa strana che mi domando, come mai quando uso altro filo satellitare come prolunga dalla presa sat al decoder funziona tutto, mentre quando uso il cavo DG 113 mi dice assenza di segnale? Ho fatto la prova su prese diverse e tutti con la stessa situazione.:sad:

Visto che il cavo è lungo 33 metri ed è un po' grosso attenzione a non smanettare troppo con il cavo piegandolo troppo ,si rischia di danneggiare il cavo di rame interno

Il Cavel Dg 113 è un ottimo cavo .
Sicuramente vi è un problema con le connessione fatte.

Indietro
Alto Basso