Buongiorno. Circa un anno fa mi sono rivolto al mio elettricista per farmi fare un cavo d'antenna TV lungo circa 4-5 metri. Il cavetto non ha mai funzionato bene, in quanto toccando il connettore lato televisore l'immagine tendeva a squadrettare. Ho comunque preferito tenere così il cavo perché per portarlo dall'elettricista avrei dovuto spostare una libreria e non ne avevo alcuna voglia. Ieri sera, accendo la TV e mi accorgo che non riuscivo a vedere praticamente nulla, mentre sugli altri TV era tutto regolare. Mi decido quindi di portare il cavetto dall'elettricista che verifica il corretto montaggio dei connettori: qui smontando il connettore per la presa a muro cade sul tavolo da lavoro il contatto centrale del cavo. Il tecnico taglia un paio di cm di cavo e rimonta il connettore. Ora pere tutto funzioni regolarmente: pensate che i problemi di ricezione dipendessero da quella rottura. A proposito di connettore, quello da collegare alla TV non mi pare il classico “spinotto” TV in quanto sulla parte esterna dello stesso è presente uno strano incavo. Allego foto per chiarire quando da me detto.
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]