Problema cavo tv

rapid

Digital-Forum New User
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
15
salve a tutti,
da pochi giorni ho cambiato casa e portando la tv mi sono accorto che il vecchio cavo tv che utilizzavo a casa non entrava nella presa. Sono andato in un negozio di elettronica, ne ho comprato uno nuovo ma ho avuto lo stesso risultato. Ora utilizzo l'impianto satellitare(con il decoder in dotazione dal condominio:lol: )però preferirei vedere dal digitale(per il tgr regionale e le tv locali)
vi lascio una foto della presa se vi è utile http://img191.imageshack.us/img191/4082/sam1449.jpg
Spero possiate illuminarmi sul tipo di spina da prendere
Grazie a tutti!!
 
E una semplice presa maschio tv.
Saranno quindici anni che negli impianti nuovi si mette il maschio tv sul muro prima si usava la femmina ma quest'ultima alla lunga si lascava non facendo più un corretto collegamento.
Compra un cavo tv femmina da una parte e maschio dall'altra.
 
si infatti io ho la femmina nella presa, e dopo 28 anni ci siamo accorti che il cavo tv balla perchè si è dilatata..
 
salute ha scritto:
E una semplice presa maschio tv.
Saranno quindici anni che negli impianti nuovi si mette il maschio tv sul muro prima si usava la femmina ma quest'ultima alla lunga si lascava non facendo più un corretto collegamento.
Compra un cavo tv femmina da una parte e maschio dall'altra.
sisi l'impianto è nuovo finito a maggio
quindi dovrebbe essere come una specie di prolunga giusto?
Grazie mi sei stato utilissimo :)
 
ehm perchè prolunga? no è un semplice cavo femmina/maschio.. si trovano nei negozi senza problemi. Solo che una volta invece di avere il maschio nella presa c'era la femmina e il cavo andava di conseguenza.
 
Il vantaggio è che se si lasca il connettore femmina sul cavo tv lo cambi semplicemente mentre se si lascava la presa tv a muro si doveva chiamare un tecnico a sostituirla (in teoria).
 
Indietro
Alto Basso