problema ch 36 MDS 2

[BoNjOuR]

Digital-Forum Senior Master
a me zoma aprilia (LT) mi squadretta ki ha i stessi problemi facciamo fare una bella segnalazione di massa :D :evil5: ;)

[BoNjOuR] ha scritto:
a me zoma aprilia (LT) mi squadretta ki ha i stessi problemi facciamo fare una bella segnalazione di massa :D :evil5: ;)

Ciao, prima di fare segnalazioni di massa... che pure possono servire se il problema è comune, controlliamo il nostro impianto di antenna. Il canale 36 è uno di quelli che più di altri può dare problemi, poiché si trova all'incrocio fra la IV e la V banda e negli impianti con due antenne miscelate (IV e V appunto) a volte non entra correttamente né dall'ingresso IV né dall'ingresso V, tanto che i tecnici di Elettronica Industriale nei loro incontro con gli installatori raccomandano che l'impianto sia a larga banda, cioè unica antenna UHF in unico ingresso di mix o amplificatore. Come è fatto il tuo impianto? TU dovresti ricevere questo mux Mediaset da Monte Cavo, ma la Rai da Velletri, quindi hai molto probabilmente un sistema con due antenne accoppiate, la IV banda verso Velletri (prima per Rai Due analogico sul ch. 26, ora per i mux 2 e 3 ch. 30 e 26) e la V verso Monte Cavo. Non è così? Fai caso come sono miscelate queste due antenne... poi fammi sapere.

[BoNjOuR] ha un'impianto centralizzato che già gli crea alcuni problemi col Mux 1 RAI, perché chi ha creato il suddetto impianto ha pensato di ricevere la III banda da Sezze (segnale che presenta alcune "pecche").
Non mi è dato però sapere se per la UHF ha effettivamente due antenne, una per IV e una per V banda, col relativo taglio di banda che l momento sta per l'appunto creando qualche problema al canale 36 (Mux 2 Mediaset).
Se l'ipotesi è corretta e se le due antenne impiegate per la IV e la V banda sono in realtà valide per la ricezione dell'intera UHF, si potrebbe tentare di collegare l'antenna che punta su Velletri o quella su Monte Cavo su un ingresso per l'intera UHF (se disponibile) del centralino, scollegando l'altra e verificando ad ogni tentativo il risultato ottenuto. :icon_rolleyes:

io in brianza riesco a ricevere il mds2 sul 36 anche se ho il centralino che taglia al 35 e le antenne collegate rispettivamente IV su penice e V su valcava.
Ogni tanto c'è qualche quadrato sullo schermo ma non salta.
Probabilmente lo aggancio da milano sulla IV

Zulianino ha scritto:
Ogni tanto c'è qualche quadrato sullo schermo ma non salta.
Probabilmente lo aggancio da milano sulla IV

Appunto, ogni tanto fa i quadretti... però magari arriva di livello alto in antenna e resiste all'attenuazione... che comunque c'è.

Indietro
Alto Basso