Problema Cielo con Tivùsat

rko90

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, possiedo un Humax DTS 9000 Combo con tessera Tivùsat attiva, ma ho il problema di non vedere Cielo anche se il canale è presente sul 19.
In pratica è l'unico canale che mi da la scritta "Nessun segnale", mentre con gli altri non ho alcun problema.

Qualcuno sa come risolvere?

Ciao! Ma da quanto non lo vedi?
Praticamente non l'ho mai visto da quando è stato inserito. Con gli altri canali non ho davvero mai avuto problemi, hanno funzionato al primo colpo, Cielo non ne vuole proprio sapere.

Ok :) Problema di facile risoluzione allora ;) Elimina il canale ;) Ed elimina anche il resto dei canali sky che hai memorizzato nella lista canali (esclusi real time, nuvolari e cosi via)... ;)

Poi fai una ricerca manuale sulla frequenza 12034 V 29900 5/6 ;) E cosi ti dovrebbe tornare visibile cielo ;)

Ok :) Problema di facile risoluzione allora ;) Elimina il canale ;) Ed elimina anche il resto dei canali sky che hai memorizzato nella lista canali (esclusi real time, nuvolari e cosi via)... ;)

Poi fai una ricerca manuale sulla frequenza 12034 V 29900 5/6 ;) E cosi ti dovrebbe tornare visibile cielo ;)
Ok, grazie mille per l'aiuto, stasera appena posso proverò a farlo e ti saprò dire se ha funzionato :D

Ho anch'io lo stesso problema quindi ho eseguito le tue indicazioni però nel mio ricevitore manca il transponder da te menzionato. Ritieni possa essere dovuto alla necessità di un aggiornamento del decoder?

No perchè rispetto a tempo fa la frequenza ha cambiato parametri ;)
Hai lo Humax Combo no?

Se si fai aggiungi nuovo e inserisci i parametri manualmente 12034 V 29900 5/6 poi premi ok e scansiona la frequenza e salvi.
La frequenza poi così rimarrà memorizzata sul decoder ;)

Ultima modifica:
Sí, ho il 9000 combo. Provo a seguire le tue indicazioni poi ti comunico l'esito, in ogni caso, grazie per l'interessamento.

Niente da fare! Inserisco i dati manualmente, (12034. 29900. 5/6) e dopo aver salvato tornò sul canale 19 e mi dice ancora segnale assente.

Devi eliminarlo prima il canale dalla lista. Insieme ad altri canali sky che hai presente nella lista canali. Una volta eliminati dalla lista (controlla che non siano magari anche nel cestino...) poi fai la ricerca e salva ;)

fai un bel ripristino del decoder e il canale cielo lo vedi di nuovo

Si certo a questo punto fai prima cosi.... Era solo per non cancellare tutto, ma a questo punto è la soluzione più semplice... ;)

Deve eliminare tutti quelli della 12034 precedentemente memorizzati coi vecchi parametri. È anche possibile che un transponder attuale di altro operatore utilizzi i vecchi parametri della 12034 (mi riferisco a Netw. ID e Ts. ID), e anche questo fa cadere il combo-9000 in questo odioso bug (è il medesimo ed è il peggiore di tutti quelli che ha), che la Humax non ha mai risolto.

• Vai sul canale (ti dice segnale assente).
  • Premi il tasto OPT+
  • Vai alla voce "informazione", verifica che ti dica effettivamente 12034V 29000 5/6. Se ti dice altri parametri ma la frequenza è la stessa allora devi cancellare tutti i vecchi canali con la 12034; guarda anche nei canali radio, magari ne è rimasto qualcuno. Se invece ti dice addirittura un altro valore di frequenza, allora cancella tutti i canali tale frequenza che ti riporta e rifai la ricerca sulla 12034 coi parametri giusti ovviamente. Eventualmente riprova a ricercare anche quelli cancellati dell'altra frequenza, ma si potrebbe verificare il problema opposto ovvero ti comparirà "12034" invece di quella corretta... anche se è improbabile...

Problema risolto! Alla fine ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ho rifatto la ricerca in automatico e i due canali (tv2000 e Cielo) sono apparsi! Grazie a tutti per le preziose informazioni.

Indietro
Alto Basso