Problema Clarke & Sky

supertraz

Digital-Forum Junior
Spero di aver azzeccato la sezione :-)
Cmq, ho una casa a 2 piani con una sola parabola, sotto c'e' sky, sopra ho messo il clarke tech con hotbird e fin qua tutto bene.
Settimana scorsa e' venuto il tecnico e mi ha messo il dual feed per vedere sopra anche astra. Ora succede che quando sotto c'e' acceso SKY e io accendo sopra il clarke, sotto si blocca l'immagine di sky per circa 20 secondi e poi riparte, e lo fa ogni tanto, pensavo passando da un satellite all'altro ma non e' cosi'.
Sono andato sul tetto e ho visto che il desqc e' 1.0 e sul clarke e' settato a 1.0 quindi credo giusto.
Che cosa puo' essere ?
Grazie

Son riuscito a segnare cosa compare quando viene disturbato il segnale di sky : nessun segnale dalla parabola-problema sul canale-prova a sintonizzarti piu' tardi.
Dopo circa 15-20 secondi riparte sky, e' parecchio fastidioso , tipo ieri sera l'ha fatto 10 volte ! Help me please.
Grazie

se hai una singola calata di antenna ed hai messo i due decoder in cascata, non è solo questione di selezione diseqc. Anche con un solo satellite i due decoder non sono mai perfettamente indipendenti, ma possono sintonizzare solo i transponder con stessa polarizzazione e stessa banda (alta o bassa)

ANDREMALES ha scritto:
se hai una singola calata di antenna ed hai messo i due decoder in cascata, non è solo questione di selezione diseqc. Anche con un solo satellite i due decoder non sono mai perfettamente indipendenti, ma possono sintonizzare solo i transponder con stessa polarizzazione e stessa banda (alta o bassa)

esatto

se vedi il ct devi mettere in stand by lo sky box e viceversa

se vuoi vedere entrami in contemporanea solo i canali dello stesso tp puoi vedere per gli altri presenti nel decoder secondario buio

altrimenti devi fare un impianto nel quale le calate sono indipendenti e che arrivano in ogni decoder con diseq autonomo e cioè da hotbird devono scendere 2 calate una che va allo sky box e l'altra al ct, la stessa cosa con astra e ci vogliono 2 disecq uno per lo sky box e l'altro per il ct

Ciao, io ho il twin HB che ha un'uscita diretta verso sky e l'altra uscita che entra in uno switch desqc insieme all'altro LNB puntato su Astra.
Il tecnico e' andato su e ha messo un rottame di desqc antrron 1.0, io oggi l'ho cambiato e ho messo un fracarro, speriamo sia difettato quello e basta e non l'LNB.
Grazie dei consigli

Indietro
Alto Basso