Problema Clarke Tech 2100 E Motore Sattracer 3

mzzfnk

Digital-Forum New User
Innanzitutto buone feste a tutti.
Ho un clarke tech 2100+ con firmware 666 ed istallato un motore satracer 3.
Ho 2 problemi:
1)se va via la corrente, quando ritorna non ho segnale, il motore se ne va alla fine della corsa ad est e si ferma. per riprendere il controllo devo scegliere un altro satellite. Allora il motore comincia a girare e va su quel satellite e poi devo ritornare a quello precedente. Oppure nel menu - motorizzato e cliccare "avanzare nel centro" dopo di che cambio canale e il segnale ritorna.
2)Se chiudo il ricevitore quando lo riaccendo parte la ricerca del segnale per alcuni secondi e poi viene il segnale.
Qualcuno sa il perchè?
Grazie anticipatamente e di nuovo buone feste.

mzzfnk ha scritto:
Innanzitutto buone feste a tutti.
Ho un clarke tech 2100+ con firmware 666 ed istallato un motore satracer 3.
Ho 2 problemi:
1)se va via la corrente, quando ritorna non ho segnale, il motore se ne va alla fine della corsa ad est e si ferma. per riprendere il controllo devo scegliere un altro satellite. Allora il motore comincia a girare e va su quel satellite e poi devo ritornare a quello precedente. Oppure nel menu - motorizzato e cliccare "avanzare nel centro" dopo di che cambio canale e il segnale ritorna.
2)Se chiudo il ricevitore quando lo riaccendo parte la ricerca del segnale per alcuni secondi e poi viene il segnale.
Qualcuno sa il perchè?
Grazie anticipatamente e di nuovo buone feste.

La funzione ''avanzare al centro'' o go to X serve a riallineare e ripristinare i valori memorizzati nel motore.

Può capitare che andando via la corrente il motore si disallinei, quindi la procedura ''avanzare al centro'' è quella corretta per il ripristino.

In teoria il motore si disallinea mentre è in movimento e va via la corrente nello stesso frangente

In effetti da un paio di giorni sta andando nuovamente bene, tutti i suggerimenti sono ben accettati.
grazie.
Rinnovo gli auguri di buon natale ma sopratutto a tutti un bellissimo anno nuovo

in questi casi, in un anno e mezzo mi è successo 2 volte, ho semplicemente reinstallato i settings;) . Ciao

Il problema s'è ripresentato, si risolve soltando usando la funziane avanzare verso il centro Avevo salvato salvato la configurazione dei vecchi setting. devo provare a istallare i vecchi, sperando che il problema si risolva, infatti il problema è nato con i nuovi setting.
Se quanlcuno ha sperimentato lo stesso problema è l'ha risolto può dirlo qui, se fosse un problema di setting sono gli ultimi di dicembre di giorgio. Quelli suoi prevedenti andavano bene.

Indietro
Alto Basso