Problema click mouse

alex86

Digital-Forum Friend
Ho un problema ragazzi, che non riesco a capire se sia dovuto all'hardware o al software.

Praticamente cliccando una volta il mouse è come se cliccassi due volte. Questo genera una vera rottura di scatole se, per esempio, clicco per selezionare una parte di testo e invece me la seleziona tutta o clicco per chiudere un messaggio email su Outlook e mi chiude pure Outlook stesso.

Secondo voi dipende dall'usura del tasto del mouse o dal sistema operativo? Ho provato anche a modificare le impostazioni della velocità doppio click ma non ho risolto niente (e non ho neanche capito quale sia quella ottimale, in realtà).

Che ne dite?

la prima cosa che mi viene in mente è -banalmente- hai un altro mouse con cui fare delle prove ?
Detto così sembrerebbe effettivamente un doppio click "indotto" dal tasto usurato, ma fenomeni di questo tipo sono casuali ed è difficile che i click siano sempre matematicamente in numero di due.... ;)
In genere un vecchio mouse di riserva lo si riesce a recuperare, facci sapere.

Infatti sembra essere casuale...

Un altro mouse ce l'ho...Posso attaccarli entrambi contemporaneamente (così mi evito di staccare l'altro che è attaccato all'usb più scomoda :D )?

beh, se mi confermi essere casuale allora sicuramente è un problema di usura o -più probabile- di sporcizia.
Fai la prova col secondo mouse, ma...stacca l'altro, che è meglio.... :D

Comprato mouse nuovo (ammazza come risparmiano, al giorno d'oggi, sulla lunghezza dei fili...ho dovuto usare una prolunga usb) e tutto è magnifico ora ;)

figurati ;)
(ammazza come risparmiano, al giorno d'oggi, sulla lunghezza dei fili...ho dovuto usare una prolunga usb)
e infatti... anche io, per il decoder sat: 4 euro e rotti di prolunga... :5eek:
al giorno d'oggi costano di più cavo e connettore rispetto al mouse in sè.

Il bello è che nella maggior parte delle confezioni la lunghezza del cavo non si vede...Pertanto io sono stato fortunato che mi avanzava una prolunga (omaggio di non ricordo quale componente...forse della chiavetta wifi), ma chi non lo sa deve rifarsi un altro viaggio per comprare pure la prolunga.

Indietro
Alto Basso