Problema cobra giaguaro

macello-ita

Digital-Forum New User
salve io ho preso questo decoder ed ho un problema con la tv analogica, cioe il segnale che arriva alla tv normale dall'uscita del decoder( qulla con il cavo dell'antenna) e' tutta sgranata ed attenuata e non sapevo come risolvere questo problema. grazie

Hai provato a cambiare il cavo che collega il decoder e la tv?

Se il cavo è a posto e il Decoder ti attenua troppo il segnale dell' antenna, l'unica soluzione è usare un partitore di segnale (1 ingresso, 2 uscite) da collocare prima del ricevitore; così un cavo antenna va al Decoder e l'altro al Tv.

PS
Fai così se sarai proprio costretto.

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Se il cavo è a posto e il Decoder ti attenua troppo il segnale dell' antenna, l'unica soluzione è usare un partitore di segnale (1 ingresso, 2 uscite) da collocare prima del ricevitore; così un cavo antenna va al Decoder e l'altro al Tv.

PS
Fai così se sarai proprio costretto.
il cavo e' perfetto ho provato a fare la giunzione con l'antenna e non attenua per niente, il problema e' proprio il decoder, comunque funziona se io faccio un giunto al cavo dell'antenna a Y per avere due uscite? oppure ho bisogno di un qualcosa che amplifichi il segnale? perche alla fine i dispositivi non li uso contemporaneamente ma in modo alternato.
quello a 4 vie va bene, costa anche di meno
http://cgi.ebay.it/4-Way-Ports-Cabl...onEle_SatCableFreeview_RL?hash=item563b56e34e

Ultima modifica:
Nessune giunte al cavo, puoi fare come ti ho già detto, vai in un negozio (di materiale per antenne o di materiale elettrico - elettronico) e chiedi un partitore di segnale a 2 uscite per l'antenna.

Biscuo ha scritto:
Nessune giunte al cavo, puoi fare come ti ho già detto, vai in un negozio (di materiale per antenne o di elettronica) e chiedi un partitore di segnale a 2 uscite per l'antenna.
l'avevo chiesto perche non volevo spendere altri soldi, perche mi hanno gia pelato per due cavi scart ed un cavo dell'antenna di *****, perche al momento ne sono un po accorto. comunque quanto costerebbe?
questo andrebbe bene?

Ultima modifica:
I partitori sono di diverso tipo, a morsetto o con connettori F (quelli che si usano in impianti sat).
Questi sono alcuni modelli.
Lascia stare quel modello che hai postato nel link.
I partitori a 2 uscite dovrebbero costare massimo sui 10 Euro. (Nella mia zona).

Ciao

Biscuo ha scritto:
I partitori sono di diverso tipo, a morsetto o con connettori F (quelli che si usano in impianti sat).
Questi sono alcuni modelli.
Lascia stare quel modello che hai postato nel link.
I partitori a 2 uscite dovrebbero costare massimo sui 10 Euro. (Nella mia zona).

Ciao
scusa ma non vedo la differenza, l'unica che c'e e' solo il contenitore ce uno e' di ferro con la possibilita di essere avvitato al muro l'altro e' di plastica, sono entrambi passivi e fanno la stessa identica cosa( cieo sono fatto nello stesso modo) mi sembra

Indietro
Alto Basso