Problema codifica caratteri in windows xp

Luka69

Digital-Forum Junior Plus
Salve ho questo problema: se tengo premuto il tasto alt + 0200 mi dovrebbe editare la lettera E accentata e invece mi appare questo ب o provato a controllare sul pannello di controllo opzioni internazionali ma è tutto impostato correttamente. Qualcuno di voi sa cosa è sucesso al mio pc? Praticamente codifica la combinazione tasti alt in arabo:5eek:

Sei sicuro che sia impostato tutto correttamente ? :doubt: Verifica...
Pannello di controllo
Opzioni internazionali e della lingua
Lingue
Dettagli

Cosa ti dà in servizi installati ? Solo italiano ?
E controlla anche le voci "avanzate" "impostazioni tasti" e "supporto lingua supplementare".
Non è comunque da escludere che possa trattarsi di "altro"; hai fatto una scansione antivirus ? Hai già provato a fare un ripristino configurazione di sistema ? :eusa_think:
Facci sapere.

ciao ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Sei sicuro che sia impostato tutto correttamente ? :doubt: Verifica...
Pannello di controllo
Opzioni internazionali e della lingua
Lingue
Dettagli

Cosa ti dà in servizi installati ? Solo italiano ?
E controlla anche le voci "avanzate" "impostazioni tasti" e "supporto lingua supplementare".
Non è comunque da escludere che possa trattarsi di "altro"; hai fatto una scansione antivirus ? Hai già provato a fare un ripristino configurazione di sistema ? :eusa_think:
Facci sapere.

ciao ;)
SI ho controllato mi da solo italiano le altre impostazioni sono disabilitate, ma ho provato anche ad abilitarle e non cambia niente. Provato pure a fare il ripristino ma non cambia nulla. Per quanto riguarda i virus ho fatto varie scansione con nod32 e anche con superantispyware ma non mi trova nulla...

Ma tu tieni premuto il tasto Alt e digiti 0200 contemporaneamente con il tastierino numerico sulla destra della tastiera ? Se ti viene fuori un altro carattere quando smetti di premere il tasto Alt per me non hai una tastiera adatta a quella impostata mediante la barra delle lingue :)

PS: se usi word puoi anche selezionare dalla barmenù Inserisci -> Simbolo il carattere che desideri ed è più pratico perchè vedi prima da menù quello che vuoi inserire.

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Ma tu tieni premuto il tasto Alt e digiti 0200 contemporaneamente con il tastierino numerico sulla destra della tastiera ? Se ti viene fuori un altro carattere quando smetti di premere il tasto Alt per me non hai una tastiera adatta a quella impostata mediante la barra delle lingue :)

PS: se usi word puoi anche selezionare dalla barmenù Inserisci -> Simbolo il carattere che desideri ed è più pratico perchè vedi prima da menù quello che vuoi inserire.
Si premo Alt + 0200 per la E maiuscola accentata oppure Alt 0192 per la A e così via, l'ho sempre fatto sia con questo che con altri pc solo che da un momento all'altro in questo pc mi da questo problema quindi non è sicuramente la tastiera, utilizzo vari programmi anche word e scrivendo testi questa procedura mi velocizza di parecchio la battitura visto che ormai li conosco a memoria e mi viene automatica la combinazione dei tasti... non è che sia un grosso problema ma vorrei capire come mai è successo questo. Praticamente la tabella caratteri Ascii invece che unicode risulta araba e non c'è verso di cambiarla.
Quando ho un po di tempo provo a riinstallare xp.

Indietro
Alto Basso