problema col modem!!!

pietro89

Digital-Forum Friend
salve, ho un piccolo problema con il modem alice: in pratica quando uso emule il computer dopo un pò di minuti si spegne e appare un messaggio di errore su una skermata blu e mi sembra ke il messaggio sia riferito al modem. ora io ho un modem usb, perchè il modem ethernet che avevo acquistato non si accende più, sembra ke si sia bruciato l'alimentatore (avevo un dlink 320t). ke mi consigliate di fare, comprare un altro modem (se si, quale???) oppure modificare delle impostazioni su emule??
grazie!!!

Prova prima le impostazioni di emule. Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo, cerca di abbassare il numero di connessioni che fa emule oppure leggi prima qualcosa a riguardo su internet. San Google ti può aiutare.
Ciao

e se volessi cambiare modem, quale mi consigliereste???

Guarda, per me è il numero di connessioni e proverei ad abbassarlo. Comunque io non piglierei un modem, ma piglierei un router con switch Ethernet integrato (che faccia anche le funzioni di modem) semprechè il pc o i pc abbiano una scheda di rete. Non sono un esperto ma un Netgear, per dire un nome diffuso, o Digicom, o Linksys, vanno bene.
Ciao

Indietro
Alto Basso