Problema col modem

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio nuovo modem.
Qualche settimana fa una scarica elettrica caduta vicino a casa mia, ha causato la rottura del mio vecchio modem 56k, non usb.
Ho acquistato un nuovo modem usb, marca Mediacom, sempre 56k, v.92.
Ora, ogni volta che premo il tasto connetti per connettermi a internet, mi si riavvia il computer. Lo fa un paio di volte, poi riesce a collegarsi. Una volta collegato,poi, non mi dà nessun problema.
Volevo sapere, se ne avete idea, da che cosa è causato questo problema e se, eventualmente, c'è una soluzione.
Ringrazio tutti per le risposte.
Pierluigi

Lo hai configurato bene?
potrebbe essere entrato in conflitto con qualche programma!
prova a verificare!

Il problema è che non sò come si deve configurare. Io appena acquistato, lho collegato, ho inserito il cd che c'era nella confezione. Ho installato il tutto (anche due programmini per la gestione delle telefonate come modem on hold e classic phone tools) e mi sono collegato. Dopo qualche giorno ho notato che quando cliccavo su connetti, il computer si riavviava subito. Se può essere di aiuto mi collego ad internet su linea telefonica di base (56 Kbsec) con l'opzione Teleconomy Internet della Telecom.

Prima di tutto togli i 2 programmini, (li reinstallerai in seguito),poi vai in OPZIONI MODEM E TELEFONO,MODEM-PROPRIETA'-MODEM e scegli la velocità di 56 kbp, poi vai in AVANZATE E CLIKKI SU IMPOSTAZIONI AVANZATE DELLA PORTA-PREDEFINITA, POI CLIKKI SU APPLICA ED OK ED ESCI.
POI VAI IN OPZIONI INTERNET-CONNESSIONI, CLIKKI SU IMPOSTAZIONI DEL PROVIDER (TELECOM) E controlli che ci sia il segno di spunta su RILEVAZIONI IMPOSTAZIONI AUTOMATCA.
CLIKKI APPLICA ED OK ED ESCI
ORA PROVA A COLLEGARTI AD INTERNET.
se tutto va bene rimetti i programmini uno alla volta e poi controlla se tutto funziona.
fammi sapere!

Allora ho fatto come mi hai detto. Una cosa: quando vado su opzioni modem e telefono - Modem - Proprietà - Modem e mi hai detto di scegliere la velocità di 56 Kbp, ho trovato solo la dicitura "Velocità massima porta" e la porta è la COM3, ed era impostat la velocità di 115200. Nel menù a tendina ho impostato la velocità 57600. E' giusto?
Ho provato a sconnettermi e riconnettermi e non si è riavviato. Per curiosità, poi, ho riavviato il computer e appena cliccato su connetti mi ha fatto ancora lo stesso scherzo....

Naturalmente, anche se non te l'ho avevo chiesto,cio' che ho scritto ieri si riferiva a windows xp.
Domanda: i due programmini li hai già reinstallati?

Eì anche possibile che si sia modificata autonomamente la chiave di registro che regola l'avvio di windows!
Dovresti provare ad installare Tune-up 2007 che trovi nel suo sito:www.tune-up.com, questo programma corregge, oltre ad altre utili funzioni ,gli errori del registro di sistema.

Indietro
Alto Basso