Problema col riavvio di windows

giospecial80

Digital-Forum Master
quando tento un installazione pulita di windows 11 il computer quando tenta di riavviare si spegne. è un problema che ho sempre nel riavvio, però negli altri casi risolvo col comando shutdown /r e in questo caso come posso risolvere?

quando tento un installazione pulita di windows 11 il computer quando tenta di riavviare si spegne. è un problema che ho sempre nel riavvio, però negli altri casi risolvo col comando shutdown /r e in questo caso come posso risolvere?

Non conosco Win11 ma è strano, e perchè devi fare un'installazione pulita spesso?

Non conosco Win11 ma è strano, e perchè devi fare un'installazione pulita spesso?

A parte che questo problema me lo faceva anche col 10, ma volevo fare un installazione pulita proprio per cercare di risolvere il problema del riavvio. Per dire anche quando faccio gli aggiornamenti e dice riavvia ora, lui va per riavviare e dopo la schermata riavvio in corso si spegne. Invece col comando che ho scritto su il pc si riavvia normalmente.

Credo sia disattivato ma dopo cerco la procedura
-Disattivare avvio rapido in Windows 11
Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia
scegli a lato > Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
in Impostazioni di arresto
togliere le spunte a:
-Attiva avvio rapido (scelta consigliata)

Indietro
Alto Basso