Problema col telecomando myskyhd pace

antoine27

Digital-Forum Gold Master
Premessa:
Avevo un amstrad durato fino a domenica quando ha deciso di passare a miglior vita
ieri sono andato allo skyservice per cambiarlo e mi danno un pace, sempre grande quanto il cassone dell'amstrad, suppongo sia il modello v2...non c'è stato verso di farmi dare un modello più recente e già mi ha fatto girare le scatole :mad:

lo porto a casa e scopro che a tv accesa il telecomando del mysky non funziona, spengo la tv e funziona bene, come ricezione molto meglio dell'amstrad, riaccendo la tv e non va di nuovo...chiaramente dover spegnere la tv per cambiare canale è un attimo scomodo..:D chiamo sky e mi dicono che mi invieranno un filtro da applicare dove c'è il ricevitore del telcomando sul decoder che dovrebbe eliminare le interferenze...
sarà vero?

ora non è che se anche la cosa funzionasse potrei far finta che non funzioni e richiedere nuovamente il cambio decoder con uno più recente? o in fondo anche questo non è male?

premesso che però sei pignolo, che sarà mai dover spegnere la tv per cambiare canale, vi piace sempre lamentarvi :D :D

Cmq si, il problema potrebbe essere in effetti dovuto ad una interferenza IR con la tv, con il filtro potresti risolvere.

Se vai allo skycenter con quel problema ti rimbalzano dicendo che devi chiedere il filtro a sky

ad oggi ancora non ho ricevuto il fantomatico filtro da applicare sul mysky che avrebbe dovuto risolvere le interferenze:mad: :mad:

ora, ho chiamato dopo una settimana, poi dopo due settimane e mi hanno detto che forse c'erano stati dei problemi ed ha ripetuto l'ordine...sfortuna vuole che questi ordini partano solo il lunedi...ho chiamto preciso che era il 4 ottobre quindi un lunedi sera e avrei dovuto aspettare fino al lunedi dopo... oggi siamo a 4 giorni dopo il presunto giorno di invio:evil5:

ieri sera ho chiamto 3 volte..il primo un extracomunitario mi ha detto di portare il decoder ad un centrosky dove avrebbero fatto le verifiche..intuile continuare a dirgli che il problema lo fa solo con la mia tv lcd accesa :eusa_wall: :eusa_wall:

passo ad un altro...vede che in effetti c'è un ordine del 4 ottobre per questo filtro e dice che mi ricollegherà con il centro tecnico ( io voglio il filtro a casa, non parlare col centro tecnico sky) vado in attesa, aspetto 4 minuti senza risposta e metto giù

terzo operatore: vede che il filtro è stato spedito, non capsico come visto che gli altri due non sembravano saperne niente

ora fosse stato davvero spedito lunedi con un corriere direi che entro oggi debba arrivare a casa

visto che mi sono stancato e che se li prego ( tocca arrivare a pregare per far funzionare un cribbio di servizio che paghi profumatamente) di provare a cambiare il decoder per vedere se un altro modello ( quello che avevo prima non dava questi problemi) magari non avesse quel problema mi dicono di no...non si può...non funziona cosi...:eusa_wall:

come faccio a farmelo cambiare? :eusa_think: dico semplicemente che non funziona più? potrebbero poi farmi problemi allo skyservice? o in futuro farmi pagare una sostituzione non necessaria?

altre soluzioni traumatiche...tipo "ooops mi è caduta la brocca di acqua proprio sopra il decoder" :D sono passibili di futuri pagamenti da parte di sky?

PS: c'è un numero che non sia l'199100400 per parlare a costi ridotti?

Indietro
Alto Basso