• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamenti Mysky/Parabola (Aiuto)

cesky77

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2010
Messaggi
30
aiuto aiuto aiuto

salve sono nuovo in questo forum ho un piccolo problema ho installato a casa di un amico un lnb con uscita scr e uscita universale ..ho preso l'uscita scr l'ho messa in un apparecchio suppongo si chiami splitter ho 2 cavi che vanno uno su decoder shy vecchio tipo e uno all'ingresso di un altro apparecchio(suppongo che si chiami anch'esso splitter il quale ha 2 uscite collegate al mysky hd ........risultato?mi sky hd si vede e l'altro decoder vecchio tipo mi lampeggia la luce diventando rosso e verde e non mi da nessun segnale...............ho provato a collegare direttamente lnb universale al decoder vecchio ma fa lo stesso problema come devo fare sono davvero in crisi
 
Ultima modifica:
LNB SCR funziona solo con decoder compatibili.

Devi usare la seconda uscita LNB e collegarla con un altro cavo all'altro decoder.

La luce che lampeggia rosso/verde ,indica che c'è un corto.

Verifica che il cavo non abbia la calza (schermatura) che fa contatto con il cavo centrale di rame
 
aiutoooooooooooo

farò questa prova anche se il decoder ad un certo punto lampeggiava anche senza collegamento del cavo sat............
 
aiutooooooooooooo

vorrei sapere passo passo come si installa un my sky hd con lnb scr + uscita univ che mi servirebbe per l'altro decoder tradizionale......dove ho un multivision aiutatemi devo fare un impianto ad un amico
 
premetto che ho un my sky hd marca pace secondo voi è inserito lo splitter all'interno
 
Metto qui il PM così ne parliamo sul forum e non in PM

Allora, fammi capire la situazione, dall'uscita SCR ti esce un cavo che viene splittato in due. Uno di questi due cavi è ulteriormente splittato e i due cavi di questo secondo split vanno nel MySky mentre l'altro cavo splittato dal primo splitter va nel vecchio decoder (che va settato come SCR). Se la situazione è questa allora il problema è il cavo in corto (il pezzo che dal primo split va nel vecchio decoder) oppure anche il tuner del decoder ma è difficile.

La seconda possibilità è che hai un cavo che parte dall'uscita SCR e che viene splittato per poi entrare nel MySky. Poi hai un altro cavo che dall'uscita legacy (che non può essere splittata) arriva diretto al vecchio decoder (che va settato come 1LNB), se la situazione è questa o il cavo è in corto oppure l'uscita legacy è andata oppure è il tuner del decoder.
 
Indietro
Alto Basso