Problema collegamento impianto

ferruxdj

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, avrei bisogno di aiuto per il collegamento del mio my skyHD...
dunque premetto che in questi giorni nella mia zona è soffiato un vento micidiale... che mi ha sradicato il palo delle parabole...

io avevo 2 parabole... una per un appartamento dove dall'lnb singolo partiva un cavo diretto,che finiva all'interno di un decoder pace HD

ed un altra parabola che partiva da un lnb a 1 uscita più un uscita legacy,che terminava la sua corsa dentro ad uno switch a 2 uscite che terminano all'interno delle rispettive 2 entrte del my sky...

ho reinstallato una sola parabola con un lnb a 2 uscite per portare il segnale ai 2 appartamenti...

il problema è che per il decoder pace Hd tutto funziona perfettamente,

per il mio my Sky, collegando il cavo diretto dentro al decoder in una sola entrata tutto va perfettamente...ma se collego entrambi i cavi che partono dallo switch ed arrivano al decoder... mi esce il Messaggio nessun segnale...

cosa può essere? lnb sbagliato? impostazioni del decoder che non vanno bene??
aiutatemi perchè non ci salto fuori...

che impostazioni hai sul decoder?
ma sei sicuro che dalla parabola prima eri collegato dall'uscita legacy e non unicable?

nell'ingresso legacy non vi era attaccato niente, quindi il cavo veniva fuori dall'uscita unicable...
il problema è che secondo me, l' Lcn era del tipo SCR e non normale a doppia uscita come l'ho preso io ora...

le imposostazioni prima erano su:
Tipo impianto: SCR
Tipo abitazione: Singola

ora io le ho messe così

Tipo impianto: 1LNB
Tipo LNB: universale
Alimentazione LNB : on

Il problema è che se ora usi un semplice lnb a due uscite non puoi sdoppiare uno dei due cavi per avere due segnali dietro il MySkyHD. Questo ho capito dalla descrizione un pò confusa che hai fatto ;)

Il problema è che se ora usi un semplice lnb a due uscite non puoi sdoppiare uno dei due cavi per avere due segnali dietro il MySkyHD. Questo ho capito dalla descrizione un pò confusa che hai fatto

eh si... la descrizione è un pochino confusa... vivo con la musica... mai fatto l' antennista... sorry :D :D

credo che il motivo sia quello...
ma come potrei risolvere?

devo rimontare un altra parabola?
devo prendere un altro lnb SCR ?

ci sono SCR che mi permettano di fare andare entrambi i decoder MY SKYHD e SKY HD (che risiedono in 2 case indipendenti e che hanno 2 cavi diversi) senza dover bestemmiare troppo??

sì, prendi un lnb scr (con uscita legacy e scr), poi il cavo dall'scr lo fai arrivare sul myskyhd e rimetti le impostazioni scr con singola e canali 1-2, l'altro cavo (proveniente stavolta dalla legacy) lo metti nello skyhd e setti la configurazione 1LNB universale. ;)

sì, prendi un lnb scr (con uscita legacy e scr), poi il cavo dall'scr lo fai arrivare sul myskyhd e rimetti le impostazioni scr con singola e canali 1-2, l'altro cavo (proveniente stavolta dalla legacy) lo metti nello skyhd e setti la configurazione 1LNB universale.

grazie mille,fatto come mi hai detto tu...
ora va benone!!! :D

Indietro
Alto Basso