Problema collegamento Mysky in serie

Davide_83

Digital-Forum Master
Problema collegamento Mysky in serie

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Ho appena ricevuto il mySkyHD e ho scoperto con amarezza che possiede una sola presa scart. questo per me è un grave problema perché mi impedisce di collegare i decoder in cascata com'era prima:

Allego per comodità lo schema di come avevo collegato i decoder prima di prendere il mysky; La domanda è come faccio ora a collegare il tutto (via scart e non hdmi) senza la seconda presa scart di sky?

Grazie ancora pe rl'aiuti

Ultima modifica:
e xlè dovresti collegare un myskyHD via scart? collegalo via HDMI solo così vedrai l'alta definizione

Io ho sdoppiato la scart del MySky HD con un "commutatore scart 2 vie 21Poli (VH070)". Lo ho montato al contrario, dato che, sulla prima scart, copia il pin del video composito, sulla seconda scart. Così posso registrare (in video composito) e ho la scart libera per connetterlo, per esempio, alla televisione ... anche se lo ho collegato anche in hdmi. Mia moglie si dimentica a volte di commutare in hdmi sulla televisione e così può vedere il programma grazie alla scart. La scart sta morendo come standard ... valuta tu come cambiare le connessioni, una centralina scart, scelta bene come prese ed uscite, risolverebbe il problema.

ALEVIA ha scritto:
Io ho sdoppiato la scart del MySky HD con un "commutatore scart 2 vie 21Poli (VH070)". Lo ho montato al contrario, dato che, sulla prima scart, copia il pin del video composito, sulla seconda scart. Così posso registrare (in video composito) e ho la scart libera per connetterlo, per esempio, alla televisione ... anche se lo ho collegato anche in hdmi. Mia moglie si dimentica a volte di commutare in hdmi sulla televisione e così può vedere il programma grazie alla scart. La scart sta morendo come standard ... valuta tu come cambiare le connessioni, una centralina scart, scelta bene come prese ed uscite, risolverebbe il problema.

Come ho segnato nello schema ho l'esigenza di collegare il mysky anche in scart per mandare da un lato il segnale al modulatore rf (che ha solo l'ingresso scart) e dall'altro lato per collegarlo alla tv perché come dice allevia non Tutti in casa si ricordano di settare sulla tv l'uscita giusta x SKY e con la scart almeno la commutazione è automatica.

Allevia mi potresti dare maggiori info su come hai effettuato la modifica please?

PS la centralina scart ce l'ho ma dovrei switchare ogni volta invece la comodità del collegamento così come l'avevo realizzato mi consentiva di fare tutto in automatico e dal momento che spesso vedo il Sat anche dalle altre stanza via modulatore e ripetitore di telecomando non dovrò alzarmi ogni volta per selezionare la fonte sullo switch

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
valuta tu come cambiare le connessioni, una centralina scart, scelta bene come prese ed uscite, risolverebbe il problema.

Davide_83 ha scritto:
la centralina scart ce l'ho ma dovrei switchare ogni volta invece la comodità del collegamento così come l'avevo realizzato mi consentiva di fare tutto in automatico e dal momento che spesso vedo il Sat anche dalle altre stanza via modulatore e ripetitore di telecomando non dovrò alzarmi ogni volta per selezionare la fonte sullo switch

Forse ho trovato la soluzione!

Sostituire la centralina scart attuale con questa elettronica, automatica, a 4 ingressi e 2 uscite:

http://blue.bandridge.nl/products/v...way_automatic_scart_switch_box/downloads.html

Che ne dite?

Indietro
Alto Basso