Problema collegamento TV - Videoregistratore - Adb 2100

ellv

Digital-Forum Junior
ragazzi, ho bisogno del vs aiuto!
ho collegato tra di loro il tv, un dideoregistratore ed il bel adb 2100t; ma ho un problemino.
se imposto la registrazione di un canale digitale, quindi la registrazione su AV, sono costretto a vedere quel canale e non posso pasare ai canali analogici pur lasciando il digt acceso.
come mai? non ditemi che non è possibile con adb, io facevo così con sky e funzionava.
I collegamenti che ho fatto sono iseguenti:
ADB con scart a tv e con scart a video reg.
cavo antenna diretto a adb e da qui a tv.
il videoregistratore ha una sola scart, ma no vuol dire niente poichè lo stesso videoreg è stato impiegato con sky e con ottimo risultato.
Se potete aiutatemi...
Grazie

Il cavo antenna collegalo al decoder (cosa già fatta correttamente peraltro), poi da esso al videoregistratore e da lì alla tv.

caro gpp,
ho controllato quello che mi avevi detto e stava già così come mi hai consigliato!
mi ero illuso di aver risolto... e invece...
se programmo la registrazione dal dtt inoltre sono costretto anche a non spegnere la tv altrimenti non registra.
ho controllato le impostazioni del decoder e alla voce impostazione tv - uscita scart tv è impostata su rgb

Ho capito, però è strano, i collegamenti li hai fatti bene, comunque se il tuo tv ha due scart prova a invertirle, dove c'è collegato il decoder collega il videoregistratore e viceversa. :)

confermo che per evitare il problema segnalato da ellv bisogna collegare il decoder nell'av2 della tv,questo problemino mi era già successo con il ricevitore sat e quello dtt telesystem

Grazie a tutti coloro che hanno scelto di dedicare del tempo ed aiutarmi.
problema risolto.

Indietro
Alto Basso