• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento wifi stampante Hp

lucpip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2003
Messaggi
5.889
Località
Provincia di Varese
Ho bisogno di un aiuto dai più esperti. Ho un problema di collegamento wifi della mia stampante HP 5230. innanzitutto vi descrivo la mia rete. Io ho un router modem TIMHUB, su rete Fttc 200 tim, da cui ho collegato due powerline, TP-Link AV600 che fanno anche da ripetitore wifi. Se metto la stampante vicino al router (quindi senza passare dalle power) non ci sono problemi, stampa e scannerizza tranquillamente. Quando invece lascio la stampante, al suo posto in taverna, dove ho le powerline, la stampante risulta off line e quindi non stampa ne scannerizza. Pingando l'indirizzo ip della stampante, non vi sono errori e tutti i pacchetti arrivano. L'unica cosa strana che ho notato, tramite l'app TIM modem, è che la stampante risulta essere collegata tramite rete ethernet e non wifi, ma non so se centri qualcosa.
@Ercolino e altri esperti riuscite ad illuminarmi? Grazie molte
 
Ma poi è effettivamente collegata tramite rete Ethernet?

La pw del wi-fi delle powerline è la stessa di quella della rete wi-fi del modem?
 
Ma poi è effettivamente collegata tramite rete Ethernet?

La pw del wi-fi delle powerline è la stessa di quella della rete wi-fi del modem?
No la stampante è collegata via Wi-Fi, pef questo mi suona strano. La password è la stessa. In tutta la casa mi collego con stesso nome rete e password.
Ti posto lo screen dell'App Tim modem. A parte skyq e tv Sony che sono collegati via cavo il resto, compreso stampante, no
68bade7ac6e54ac6a5a5239beeddc9c5.jpg
 
Con il mio pc portatile, se mi collego in wifi ho un mac adress e se mi collego in wifi ne ho un altro, quindi ho fatto assegnare due ip statici differenti
Quindi se la stampante si comporta nel medesimo modo, citi se passi con il poweline hai problemi, e senza stampa, ricontrollerei bene la configurazione della stampante del pc che lato router.
 
Ripeti di nuovo l'installazione... sia della stampante riconfigurandola da zero collegandola al powerline, sia del/i PC rimuovendo e reistallando di nuovo la stampante
 
No, ma ho notato che è sempre quello 192.168.1.89


impostagli un indirizzo Ip statico e con un valore più alto , tipo xxx.120 o 130 finale ;

dopo avergli dato l'ip statico , pinga sulla barra indirizzi ed entra nella stampante e cambia anche i DNS mettendo quelli di Google cone 8.8.8.8 e 8.8.4.4

ovviamente questa "modifca" la andrai a fare anche sul PC ( pnaello di controllo>> dispositivi e stampanti e dopo aver trovato la stampante devi andare su> Proprietà stampante >porte)


ebbi lo stesso problema tempo fa sulla mia Hp e dopo avergli cambiato l'Ip da dinamico a STatico, non ho più avuto problemi
 
Indietro
Alto Basso