Problema colori su DVD recorder Philips 3365

smoking84

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, possiedo un dvd recorder Philips 3365/19 che dovrei utilizzare per registrare su dvd le VHS che possiedo prima che il nastro si rovini e vadano perse. Ho acquistato un videoregistratore Panasonic che funziona correttamente (immagine a schermo tramite scart perfetta sia n riproduzione che guardando il canale tv digitale visualizzato in quel momento).
Il problema riguarda il dvd recorder che sia in riproduzione di dvd che di una sorgente esterna (in questo caso il VR collegato alla scart-2) mostra un immagine con colori accesi, toppo forti, rispetto a quella standard. Il collegamento l'ho fatto tramite scart ( due per la precisione una che collega il VR al dvd rec. e l'altra in uscita dal dvd rec. alla tv) che le ho testate singolarmente sul videoregistratore collegato alla tv e le cassette si vedono senza problemi di sorta, quindi i cavi scart sono ok.
Quando ho collegato il VR al dvd-rec. quest'ultimo tramite un tasto, permette di passare dalla visualizzazione del lettore a quella della tv, e con la VHS in riproduzione si vede bene la differenza, andando in modalità tv/loop l'immagine è ok (immagino in questo caso il dvd rec. lasci passare il segnale della scart 2 direttamente alla tv) mentre tornando alla riproduzione del dvd rec. ecco che i colori risultano più sparati. Purtroppo non solo in riproduzione ma anche dopo aver provato a registrare e visualizzare poi il dvd su PC, quindi anche le registrazioni hanno questo problema.
Le impostazioni del dvd rec. sono ok, quale potrebbe essere il problema? Mi conviene ripararlo o buttarlo e prenderne uno nuovo? Ho visto i prezzi e siamo intorno alle 200 euro..
Grazie ;)

Indietro
Alto Basso