Problema con adattatore wi fi usb Sitecom WL-349

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera a tutti!
Ho un problema con un adattatore Wi-Fi Sitecom WL-349: è stato acquistato circa tre anni fa ed è stato usato su un pc fisso senza scheda Wi-Fi.
Sino a prima dell’estate l’adattatore funzionava perfettamente, ma da alcuni giorni a questa parte di funzionare pare non volerne proprio più sapere di funzionare. Accendendo il pc la scheda tenta di connettersi alla rete, ma senza riuscirci: guardando sia l’adattatore (e precisamente il suo led) che il software di gestione della stessa è come se avesse problemi di alimentazione, nel senso che si accende per alcuni secondi – circa 5 o 6 – cercando la rete, per poi spegnersi (si spegne anche il led) per un secondo o due, riaccendersi e rispegnersi…finchè non scollego l’adattatore dalla USB continua così.
Ho provato a disinstallare il software ed a reinstallarlo, ma nulla è cambiato, tutto è rimasto esattamente come prima!
Pensando ad un problema con le porte USB del pc, ho deciso di provarlo su un'altra macchina ma, anche con questa l’adattatore non funziona.
Cosa potrebbe essere successo? Che sia guastato l’adattatore? Essendo ormai fuori garanzia non mi sogno nemmeno lontanamente di farlo riparare, sempre ammesso che sia possibile farlo.
Guardando su alcuni siti Internet ho scoperto che i prezzi di questi accessori vanno dai 15 ai 45€. Visto che le differenze di prezzo sono evidenti mi domando: a cosa sono dovute? Sono solo legate alla marca o vi sono anche altri elementi che giustificano queste differenze?
Alcuni modelli sono quasi a scomparsa (per intenderci identici ai ricevitori dei mouse wireless), altri sono un po’ più ingombranti (se così può dire visto che saranno lunghe 2 o 3 cm) altri invece sono grandi come le chiavette usb. La dimensione influisce sulla sensibilità di ricezione?
L’adattatore mi servirebbe su un PC che uso poche volte l’anno, per navigare su Internet collegandolo al modem (quello dato in comodato dalla Telecom) posto nella medesima stanza del pc, e come fascia di presso preferirei rimanere tra i 15 ed i 20€: con questi requisiti, c’è una marca (Belkin, Dlink, Netgear) da preferire rispetto ad altre?
Grazie!

se è vero quello che sta scritto QUA, è garantita per 10 anni

come vedi le differenze possono essere prima di tutto nelle prestazioni, la tua è "solo" una N150

Trittico2 ha scritto:
se è vero quello che sta scritto QUA, è garantita per 10 anni

come vedi le differenze possono essere prima di tutto nelle prestazioni, la tua è "solo" una N150
Presumo sia vero visto che è indicato anche sul sito del produttore. Purtroppo, non sapendolo, ho gettato via la documentazione d’acquisto al termine dei due anni della Garanzia Europea!:mad: :crybaby2: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso