Problema con alcuni canali

luke10

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con i primi 6 canali (rai uno, rai due, rai 3 ecc ecc), praticamente o non si vedono proprio ed esce un messaggio con scritto "problema tecnico, provare a spegnere il ricevitore e riaccenderlo" (non ricordo la frase precisa, cmq il senso è quello), oppure si vedono malissimo a quadrettoni, con l'audio inesistente. Specifico che con tutti gli altri canali non ho problemi. Ho un ricevitore pace, quello piccolo. Ho controllato il livello del segnale ed è a metà, la qualità è pochissimo meno della metà.
grazie

la qualità sarebbe meglio che migliorasse notevolmente...cmq fai il test delle frequenze così vedi se i canali sky ti daranno in futuro problemi causati da un cattivo puntamento, per risolvere i tuoi problemi con rai-mdiaset devi solo provare a spostare la parabola.

qualità e segnale sono comunque dati molto indicativi (e anche inutili) xkè ti indicano solo se hai agganciato il satellite giusto e il segnale e la qualità di UNA SOLA determinata frequenza di sky

burchio ha scritto:
la qualità sarebbe meglio che migliorasse notevolmente...cmq fai il test delle frequenze così vedi se i canali sky ti daranno in futuro problemi causati da un cattivo puntamento, per risolvere i tuoi problemi con rai-mdiaset devi solo provare a spostare la parabola.

qualità e segnale sono comunque dati molto indicativi (e anche inutili) xkè ti indicano solo se hai agganciato il satellite giusto e il segnale e la qualità di UNA SOLA determinata frequenza di sky

QUOTO IN PIENO

Indietro
Alto Basso