Problema con alcuni canali

fracost

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti..
Avevo già postato qualche giorno fa ma senza risposte positive...
Il problema persiste e non so che cosa fare...
Riassumo brevemente ho un impianto centralizzato con antenna sul tetto e uno deviatore di segnale che porta il segnale della parabola in tutte le stanze, dove in una è collegato un decoder HD ed in un altra è collegato un decoder SD...
Ho fatto diverse prove staccando alternativamente uno o l'altro deoder corrente ed antenna, il problema si presenta su entrambi i decoder e cioè alcuni canali (Sky cinema +24 , sky cinema +1) non si vedono, con la scritta segnale debole o insufficiente.
Ma la cosa strana è che se vado sulla diagnosi del decoder il segnale mi risulta più della metà della barra.
Chi sa aiutarmi???

nel decoder dovresti vedere 2 barre:una indica la potenza del segnale(sopra),l'altra la qualità....
...se per deviatore di segnale intendi uno splitter/divisore dovresti fare la prova di bypassarlo: collega il cavo che scende dalla parabola solo con un cavo che va solo ad un decoder....
....in ultimo prova un amplificatore sat

Il segnale delle due barre è il primo leggermente oltre la metà il secondo quasi completamente pieno...
A questo ponto mi resta da fare come mi hai consigliato tu.. questa sera prendo il cavo diretto e provo!!!!
Grazie.

Indietro
Alto Basso