Ciao a tutti,
non so se riuscite ad aiutarmi a capire, ho un problema con alcuni transponder e non capisco se e´ un problema di puntamento della parobala o cosa possa essere.
ho un impianto condominiale con astra su lnb A e hotbird su LNB B.
il segnale generale e´ buono, nel senso che il decoder (xdome) mi da un segnale medio sul 80% su astra un 70% su hotbird circa, poi in base ai canali cambia ma diciamo che quelli che prendo anche in hd ci assestiamo su un 60% di intensita e qualita.
il problema e´ che non ho segnale su alcuni transponder e conseguentemente non vedo i canali, ho problemi con:
11843 V
12418 V
la cosa strana che transponder con numeri piu elevati o nel mezzo li vedo.
secondo voi puö essere un problema di puntamento?o cosa potrebbe essere?
grazie mille per le vostre idee!
non so se riuscite ad aiutarmi a capire, ho un problema con alcuni transponder e non capisco se e´ un problema di puntamento della parobala o cosa possa essere.
ho un impianto condominiale con astra su lnb A e hotbird su LNB B.
il segnale generale e´ buono, nel senso che il decoder (xdome) mi da un segnale medio sul 80% su astra un 70% su hotbird circa, poi in base ai canali cambia ma diciamo che quelli che prendo anche in hd ci assestiamo su un 60% di intensita e qualita.
il problema e´ che non ho segnale su alcuni transponder e conseguentemente non vedo i canali, ho problemi con:
11843 V
12418 V
la cosa strana che transponder con numeri piu elevati o nel mezzo li vedo.
secondo voi puö essere un problema di puntamento?o cosa potrebbe essere?
grazie mille per le vostre idee!