problema con antenna in cameretta

marco3020

Digital-Forum New User
buon giorno a tutti in casa ho un ripartitore induttivo a 1 entrata e 2 uscite con attenuazione di 4dcb e separate 18dcb, di queste 2 uscite una va al televisore vicino alla presa principale di casa e una in camera da letto dove li ho un amplificatore 4g da 22dcb con 1 entrata e 2 uscite una va al televisore in camera da letto dove trovo 90 canali e una in cameretta dove trovo solo 12 canali cosa posso fare? grz a tutti in anticipo

Quell'amplificatore messo lì mi piace poco.
Hai provato a toglierlo (collegando un TV per volta)? A regolarlo al minimo?

Quali sono le lunghezze dei cavi dal partitore all'amplificatore e da lì ai due TV?
Forse il partitore si potrebbe sostituire con un derivatore, e l'amplificatore con un partitore o un altro derivatore.

buon giorno a tutti in casa ho un ripartitore induttivo a 1 entrata e 2 uscite con attenuazione di 4dcb e separate 18dcb, di queste 2 uscite una va al televisore vicino alla presa principale di casa e una in camera da letto dove li ho un amplificatore 4g da 22dcb con 1 entrata e 2 uscite una va al televisore in camera da letto dove trovo 90 canali e una in cameretta dove trovo solo 12 canali cosa posso fare? grz a tutti in anticipo
Se vuoi risposte sensate, seguii queste indicazioni:

http://www.digital-forum.it/showthr...pianto-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

fornisci più dati che puoi.

P.S. benvenuto sul forum.

si collegando il cavo che arriva dalla sala al televisore in camera da letto va bene, non so come si regola è automatico, il cavo che arriva in camera da letto e da 6mm ed è lungo 8 metri si ho 2 uscite tv

abito a milano in un palazzo l'antenna è centralizzata, non so se è logaritma unica tipo vecchio o nuovo che altre info posso darvi per aiutarmi?

E' probabile che l'amplificatore ti dia troppo segnale.
Se lasci tutto collegato così e semplicemente stacchi la spina dell'amplificatore che cosa succede? Anche se non è una soluzione molto pulita, se sei fortunato il partitore interno è sufficiente e le riflessioni non sono tali da darti fastidio, altrimenti se ti serve più segnale devi rivedere la distribuzione interna ad es. come suggerito nel post 2.

non so cosa sia successo ma ho trovato in camera da letto 356 canali e in cameretta 239 canali :) è normale che in camera da letto ci sia più ricezione?

io semplicemente toglierei il partitore a due uscite
monterei l'amplificatore (regolato a metà) sul cavo che ti arriva in casa
ed utilizzerei le due uscite dell'amplificatore per collegare le due TV nelle due stanze

cosi avrai grossomodo la stessa intensita di segnale su entrambe le prese

poi rifai la scansione su entrambi i decoder e ci racconti come è andata

Indietro
Alto Basso