Problema con antenna interna.

renzo66

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Febbraio 2010
Messaggi
103
Ciao a tutti

Cerco una soluzione al mio problema:

Ho un negozio tra Milano e Bergamo a c.a 25 Km da MIlano, ogni tanto guardo la Tv sul pc tramite un sintonizzatore pci interno analogico collegato ad una vecchia antenna interna Cobra, ma tra poco si passerà totalmente al digitale e qui cominciano i problemi.

Ho comprato una pennetta usb della Nilox, l'ho provata sia con il suo software (pietoso) sia con un altro paio di software dei quali si parla in questo forum, ma vedo solo 1 canale, ovunque diriga l'antenna cobra (verso MI, verso Valcava) la situazione non cambia.
Premetto che in analogico non vedevo benissimo (molto bene La7, meno bene C5,R4,Ita1,Raitre,Raidue ma nulla Raiuno) però li vedevo.

La cosa strana è che, sia l'unico canale che vedo con la usb sia quelli che non vedo, sembrano avere gli stessi valori di potenza e qualità, ma si sentono solo spezzoni di audio random e schermo nero.

Ho provato la chiavetta a casa sulla centralizzata e si vedono gli stessi canali che vedo con i decoder da tv.

NOn so che fare, se provare altre chiavette o cambiare antenna... stavo così bene prima accidenti al digitale.
 
Non posso consolarti più di tanto perchè sarà dura...
Penso sia quasi impossibile ricevere un segnale digitale sufficiente all'interno di un negozio...
E' proprio impossibile mettere un'antenna esterna?
PS: come antenna interna spesso sono migliori quelle vecchie che dici tu, rispetto alle nuove, che hanno pure il coraggio di vendere come "per digitale terrestre"...prova semmai anche a regolare il guadagno dell'amplificatore dell'antenna interna, partendo dal minimo e facendo varie prove alzandolo in sequenza.
PPS: controlla nelle opzioni del software di mettere alimentazione antenna OFF.
 
Indietro
Alto Basso